AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   effetto superspur (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=141409)

Perry 23-09-2008 08:36

Quote:

e no secondo me non sta bene
anche io lo penso abbastanza..

oceanooo 23-09-2008 09:23

Quote:

Originariamente inviata da LLorenzo
che colore ha sotto gli attinici?

bianca

ik2vov 23-09-2008 09:58

...... Timer andato in palla che ha lasciato accese le luci per un paio di giorni...... possibile? ;-)

Ciao

oceanooo 23-09-2008 10:06

Quote:

Originariamente inviata da ik2vov
...... Timer andato in palla che ha lasciato accese le luci per un paio di giorni...... possibile? ;-)

Ciao

non ero li per controllare... ma mi sembra strano ... solo lei su 15 SPS ???
ma tutto è possibile....

l unica cosa che posso dire sulla luce che prima di partire ho abbassato la plafo... ma l ho portata da 28 a 22 cm.. quindi cmq molto alta e gli animali in particolari erano a metà vasca sotto il cono della hqi...
Cmq quoto Alessandro Falco ....le caliendrum e le seriatopore in genere sono un pò particolari...
cmq vedremo come và....

oceanooo 23-09-2008 10:12

Quote:

Originariamente inviata da Perry
Quote:

e no secondo me non sta bene
anche io lo penso abbastanza..

ovvio che starebbe meglio con le sue amate zoo ;-)
ma io intendevo che stava bene per come dovrebbe essere... relativo alla situazione di zero zooxantelle...
-28

Perry 23-09-2008 10:14

vabbè..sempre non giusto è ;-)

Riccio79 23-09-2008 13:45

oceanooo, non intendevo dire che la motivazione che aveva portato la tua a quello stato fosse la medesima della mia, intendevo dire che comunque evidentemente hanno reagito alla stessa maniera....in effetti è diversa dagli altri sps...nella mia vasca ad esempio la digitata di quello sbalzo di calore non ne ha risentito più di tanto, riportata la temperatura ideale già il giorno dopo spolipava normalmente... :-)

LLorenzo 23-09-2008 14:26

sotto gli attinici è bianca, e la parte non sbiancata? verdino fluorescente?

oceanooo 23-09-2008 15:50

Quote:

Originariamente inviata da LLorenzo
sotto gli attinici è bianca, e la parte non sbiancata? verdino fluorescente?

era un caliendrum silver.. .quindi non era verdino nemmeno prima....
cmq la parte più colorata è sul marroncino chiaro chiaro (qualche zooxantelel credo ancora ci sia)

LLorenzo 23-09-2008 15:55

boh nn so cosa sia una caliendum silver, ma ogni animale ha delle proteine per difendersi dalle radiazioni luminose o per esaltarle, dipende dall'animale. quelli in cui sono assenti tali proteine sono arrivato alla conclusione che non hanno bisogno di molta luce e che si sviluppano solo in condizioni ambientali particolari. per questo mi interessava sapere come si comportava con gli attinici

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:46.