![]() |
Quote:
Ci tengo a precisare che i nitrati stavano fissi a 40 e più... |
McRogers, quindi dici che per qll che voglio inserire(balestra, meurene e aspetto altri consigli sul pesce scorpione) la mia attrezzatura(neon, fondo, filtro, riscaldatore, pompa) va più che bene?
siccome è fermo da un annetto che manutenzione mi consigli di fare? e in seguito che manutenzione dovrò fare? |
lovec87, i pesci che vuoi mettere non li ho mai avuti, lascio che ti risponda qualcuno che li conosca meglio. Ti posso dire in generale che per una vasca di solo ed esclusivamente pesci l'illuminazione che hai è ok, i riscaldatori... devono riscaldare...
Sarebbe utile capire le dimensioni del tuo filtro e come/con cosa hai intenzione di caricarlo. Quote:
|
il filtro se non sbaglio è circa 40x60 e intendo riempirlo come meglio mi verrà consigliato..fermo nel senso che c'è fondo, rocce e acqua, per il resto pompe filtro e luci è tutto disattivato..
|
:-)
|
lovec87, cannolicchi di buona marca in grosse quantità...se fai il biologico evita di prendere lo schiumatoio..Diavolo hai lasciato l'acqua con le rocce apompe e riscaldatore spenti?? #23 ....svuota la vasca di tutta l'acqua, metti le rocce e la sabbia in un catino e riempila di nuovo con acqua d'osmosi..accendi il riscaldatore a 26° e dopo 24h metti il sale fino a raggiungere una salinità di 35°°°, fai girare per altre 24 ore circa e metti le rocce creando da subito i 2 isolotti che dicevi dopodichè accendi le pompe per il movimento (che hai a disposizione????? #24 )e fai girare così, la sabbia nel frattempo lavala bene sotto acqua corrente sgocciolala x bene e mettine giusto una spolveratina sul fondo.....intando decidi se mettere solo il biologico o se prenderti uno schiumatoio.. ;-)
Quote:
Secondo quello che consigli tu in una vasca di 400litri lordi dovrebbe mettere 65Kg di rocce vive circa..occupando i 4/5 della che già è profonda 45cm........ #24 Non credi sia meglio occupare lo spazio con la sabbia?avrebbe 48cm circa di livello d'acqua "utile"facendo 2 rocciate piccole con anfratti per i pesci avrebbe un sacco di spazio in +....non credi?? McRogers, quindi fammi capire...faresti un biologico con poche rocce e cambi...?basta? #24 ... |
che marca di cannolicchi compro, e in che quantità?oltre ai cannolicchi cosa metto?cmq ho una pompa di movimeto da 4200lt/h se nn sbaglio..ok cmq farò cm dici, svuoto e riallestisco..ma nn posso usare la comune acqua di rubinetto invece di quella d'osmosi visto che nn si tratta di coralli e invertebrati ma solo di pesci (e anke delle specie più robuste)?
|
lovec87, assolutamente no...che centra che non metti coralli, i pesci devono viverci in quell'acqua!...quella del rubinetto t porta ad avere un sacco di alghe e contiene cloro e altre troiate, va ripulita!..devi riempirla con acqua d'osmosi e già che ci 6 pensa ad un impianto perchè la vasca è grande, cambi d'acqua e acqua evaporata ti porterà ad aver bisogno d'acqua ogni settimana!! ;-)
|
e per quanto riguarda cannolicchi e altri materiali x il filtro cosa mi dici?
|
cmq già dicendomi che devo usare l'acqua d'osmosi mi passa la voglia..anke perchè nn ho la possibilità di installare l'impiantino a casa e capirai che portare 300litri d'acqua dal negozio a casa sarà già un'impresa, poi i rabbocchi, mi passa la voglia e mi sa che a qst punto lo farò dolce in qnt con la mia acqua di rubinetto vado più che bene.. :-( -28d#
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:27. |