AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   ho bisogno di qualche consiglio con un pesce particolare (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=141388)

acqua1 22-09-2008 22:55

grazie Pfft,
che spettacolo #17
#24 quasi.. #17 quasi.. #24

Giando 29-09-2008 20:36

finalmente dopo 10 giorni di digiuno ha aperto la bocca....ora mangia sia la spirulina che l'artemia in fiocchi che liofilizzata.....per il granulato e il congelato ancora nulla.
ha cominciato a nutrirsi da quando l'ho spostato nella vasca grande, più esattamente dopo 3 giorni......forse inizialmente era disturbato dalle hqi #24

michi2 30-09-2008 10:30

ottima notizia! :)

awake 30-09-2008 11:21

strabello ,sbaglio o anche saxby ne ha nella sua piscina?

piggarello 01-10-2008 08:09

quindi ti sei dato ai pesci??
...saggia decisione!! :-D :-D

Darkstar 01-10-2008 19:51

Bello bello come pesce molto simpatico speriamo campi ... ma a vederlo dovrebbe essere molto resisendte... :-)

Giando 06-11-2008 21:41

aggiornamento:
la prima settimana di ottobre l'ho spostato nella vasca grande e dopo 2 gg ha cominciato a mangiare anche il granulato
a metà ottobre ha imparato a rubarmi le zollette di artemia dalle mani mentre le bagno in vasca :-D :-D :-D

dopo quasi 2 mesi posso dire con una certa sicurezza che non tocca coralli nè tridacne, non è aggressivo coi pesci che ha intorno, nè con i gamberi, anche se non gradisce molto le loro cure.

da ieri comincia invece a portarsi attaccati sulla pancia i gobiosoma che forse sono più delicati dei gamberi nelle opere di pulizia.

la cosa che mi ha colpito di più è la sua capacità di restare di traverso a 10#12cm da una vortech senza farsi sparare via dall'acqua, solo muovendo le pinne dorsali e ventrali e chiudendo la pinna caudale.

una curiosità: spesso sputa l'acqua fuori dalla vasca...come i bambini in piscina :-D :-D

Giando 06-11-2008 21:41

aggiornamento:
la prima settimana di ottobre l'ho spostato nella vasca grande e dopo 2 gg ha cominciato a mangiare anche il granulato
a metà ottobre ha imparato a rubarmi le zollette di artemia dalle mani mentre le bagno in vasca :-D :-D :-D

dopo quasi 2 mesi posso dire con una certa sicurezza che non tocca coralli nè tridacne, non è aggressivo coi pesci che ha intorno, nè con i gamberi, anche se non gradisce molto le loro cure.

da ieri comincia invece a portarsi attaccati sulla pancia i gobiosoma che forse sono più delicati dei gamberi nelle opere di pulizia.

la cosa che mi ha colpito di più è la sua capacità di restare di traverso a 10#12cm da una vortech senza farsi sparare via dall'acqua, solo muovendo le pinne dorsali e ventrali e chiudendo la pinna caudale.

una curiosità: spesso sputa l'acqua fuori dalla vasca...come i bambini in piscina :-D :-D

planetbaz 07-11-2008 09:51

Giando,

mi dici dove l'hai preso? :-))

planetbaz 07-11-2008 09:51

Giando,

mi dici dove l'hai preso? :-))

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:25.