AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=105)
-   -   Acquario 350litri scalari!!!! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=141233)

Dario-the-best 21-09-2008 22:32

solitamente è sempre meglio mettere gli otocinclus in un acquario avviato da molto (8 mesi). Io inoltre cercherei di ottenerne 2 di coppie di scalari (viste le dimensioni della vasca).

fedede 21-09-2008 22:49

si può anche fare 1 coppia di scalari, 1 di ciclidi nani...e una 30ina di cardinali...penso ci stiano, cosi hai pesci che occupano la parte inferiore (nani) la padre media (cardinali) e la parte alta (scalari)..l'unica cosa è di far arrivare il cibo ai nani....

correggetemi se sbaglio ;-)

Rargoth 21-09-2008 23:27

molto bello!

io metterei una Nymphaea lotus a sinistra, dove inizia il bianco, nello spazio sotto il legno, ce la vedrei molto bene :-)

per il resto davvero molto molto bello, c'è solo da aspettare che diventi un pò più selvatico :-))

Manuel85 22-09-2008 01:07

Dario-the-best,
ho optato per una sola coppia in quanto dalle esperienze di altri acquariofili ho visto che gli scalari nel periodo della riproduzione sono molto aggressivi nei confronti degli altri pesci e non amano essere disturbati.... figuriamoci con la prole al seguito.... quindi nel caso la riproduzione dovesse andare a buon fine credo che le coppie andrebbero divise con una rete e ciò non mi aggrada più di tanto.. la presenza di coinquilini di piccola taglia invece dovrebbe aumentare nella coppia il senso di protezione nei confronti dei piccoli...
per quanto riguarda gli otoncinclus non sò comunque la vasca ha girato per un mesetto anche prima dell' inserimento delle piante e per il momento pare che godano di ottima salute...
fedede,
mi piace l'idea da te proposta ma come dicevo prima il mio pensiero primario ricade sugli scalari ... i ciclidi di indole non sono molto pacifici... comunque non sono un esperto di ciclidi nani quindi se mi proponi qualcosa in particolare che possa andare bene un pensierino ce lo faccio.... :-)

tonz90 22-09-2008 13:39

bellissimo veramente! complimentoni....

fedede 22-09-2008 14:19

bhe no saprei...cmq una coppia di nani tranquilli..

markrava 22-09-2008 21:55

niente male #25

winston 22-09-2008 22:22

Quote:

Originariamente inviata da Manuel85
Dario-the-best,
ho optato per una sola coppia in quanto dalle esperienze di altri acquariofili ho visto che gli scalari nel periodo della riproduzione sono molto aggressivi nei confronti degli altri pesci e non amano essere disturbati.... figuriamoci con la prole al seguito.... quindi nel caso la riproduzione dovesse andare a buon fine credo che le coppie andrebbero divise con una rete e ciò non mi aggrada più di tanto.. la presenza di coinquilini di piccola taglia invece dovrebbe aumentare nella coppia il senso di protezione nei confronti dei piccoli...
per quanto riguarda gli otoncinclus non sò comunque la vasca ha girato per un mesetto anche prima dell' inserimento delle piante e per il momento pare che godano di ottima salute...
fedede,
mi piace l'idea da te proposta ma come dicevo prima il mio pensiero primario ricade sugli scalari ... i ciclidi di indole non sono molto pacifici... comunque non sono un esperto di ciclidi nani quindi se mi proponi qualcosa in particolare che possa andare bene un pensierino ce lo faccio.... :-)

Potresti tranquillamente mettere un TRIO(1m e 2f!) di Apistogramma Cacautoides...sono stupendi e si sanno anche fare rispettare!!!

Manuel85 23-09-2008 00:27

Davvero belli non c' è che dire ho visto un pò di fotine in giro sul web... per quanto riguarda l' idea di inserire qualche pescioliono in più come i ciclidi nani mi piace sempre di più... il problema adesso sarà vedere cosa hanno a disposizione nella mia zona i rivenditori... e da quello che ricordo la scelta è pressochè nulla per quanto riguarda i nanetti :-) ... vediamo un pò ....

winston 23-09-2008 11:11

Quote:

Originariamente inviata da Manuel85
Davvero belli non c' è che dire ho visto un pò di fotine in giro sul web... per quanto riguarda l' idea di inserire qualche pescioliono in più come i ciclidi nani mi piace sempre di più... il problema adesso sarà vedere cosa hanno a disposizione nella mia zona i rivenditori... e da quello che ricordo la scelta è pressochè nulla per quanto riguarda i nanetti :-) ... vediamo un pò ....

Secondo me con gli Scalare devi inserire dei Ciclidi Nani che abbiano un po' di "carattere"!
Altrimenti per loro sarà difficile mangiare!!!
Proprio per questo ti avevo consigliato i Cacatuoides :-) :-)) !

Cmq se ti convinci al 100% di inserire i nani(secondo me va bene!!!)fatti un giro nei negozi della tua zona e vedi cosa hanno a disposizione e cosa anche ti possono eventualmente ordinare...poi riporta tutto qui e vediamo di trovare una giusta soluzione!!!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:23.