![]() |
che ne dici così sarebbe troppo piccola? http://www.acquariofilia.biz/allegat...ice_dx_126.jpg
|
Quote:
Secondo me, da come si vede dalla foto, potrebbe essere la luce forse eccessiva che li spaventa e innervosisce. I discus preferiscono le zone con poca luce, si rilassano di più. Quanti neon hai? |
due neon da 25W
Ho provato anche a farli stare con uno soltanto ma il loro comportamento non è cambiato... Sempre ammassati a sx sul tronco grosso. #07 |
Metti anche una echino che con le foglie e il fusto divide e crea zone d'ombra sotto nel complesso secondo me se inserirai delle piante a crescita rapida starà ancora meglio....
|
Inizia a inserire delle radici in modo che la vasca sia divisa idealmente in tre settori... e poi vedi un po' se le cose migliorano.
|
si prova a mettere qualche echinodorus e una radice, rivedi un po il layout.
così è davvero troppo spoglio. |
frafack, quella grotta non ha molto senso dal momento che i discus non ci possono entrare... ;-)
Come ti è già stato consigliato, inserisci una o due radici (così da formare dei territori e delle barriere visive) e qualche pianta alta. In questo modo potranno anche trovare rifugio quando ne hanno bisogno. |
ragazzi ci ho messo le mani e ho tolto la rete che divideva il malcapitato.
Adesso se ne sta nascosto sotto il legno di sinistra... Secondo voi dovrei aggiungere qualcosa? Grazie http://www.acquariofilia.biz/allegat...95picc_116.jpg |
Te piante non vuoi sapere di metterne eh? Se aggiungessi qualche pianta le cose andrebbero molto meglio...Il vascone ce l'hai, non hai problemi di sovraaffollamento...270 litri per 4 discus è ottimo....aggiungi qualche pianta...magari anche una vallisneria gigantea, lascia crescere le foglie e vedrai come cercheranno le zone d'ombra per rilassarsi...cosi si sentono nudi...Qualche echinodorus e sei a posto...
saluti! |
si vuoi migliorare aggiungi piante più che puoi echinodorus, vallisnerie, crypto poi qualche radiciona e muschio insomma tutte piante facili ma di effetto assicurato se poi vuoi qualcosa di bellissimo e poco esigente inserisci delle ninphe guarda la mia in firma
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:25. |