![]() |
se riesci a inviarmi una foto o un piccolo schema mi faresti un grosso favore,perche' dalla foto sul sito di vendita(the reefer) non vedo dov'e' l'innesto per la pompa! #24
|
l'innesto della pompa e vicino all'ingresso della co2
|
ti ringrazio,siccome lo montero' cosi' anch'io sapresti darmi un elenco degli accessori supplementari che mi servono?se ho ben capito il reattore arriva gia' pronto per l'uso,(l'impianto di co2 ce l'ho gia'),ma ho bisogno di sapere quali altri componenti servono(pompe,tubi,tubicini,innesti,collegamenti)c he non sono forniti di serie,grazie.con la consegna sai se ci sono le istruzioni?
|
spielberg, ti serve giusto una pompa per portare l'acqua in entrata... poi basta trovo superfluo l'uso del phmetro con questo reattore.... di accessori venduti separatamente comunque vi è il tappo con predisposizione per sonda ma costa e non poco.... il media di riempimento và ben pulito....per il resto c'è tutto tubi compresi...ricordati di segnare un punto di conbaciamento tra la base grigliata dove appoggia il materiale e il tappo o si smadonna ogni volta.... quando lo tiri fuori prendi un pezzo di di nastro isolante e lo metti parallelo al tubo lungo proprio sopra al corpo del reattore che vedi dentro... così dopo puoi smontarlo completamento pulirlo dalla polvere sciaquarlo pulire bene il media togliere la spugna azzurra e rinserire il tappo e tutto con precisione senza dover rompersi come feci io la prima volta....
-28d# :-) |
quindi ho bisogno solo di una pompa per prelevare l'acqua dal sump?perdonami un chiarimento:se pesco l'acqua con una pompa mettiamo da 400lt. l'ora e l'uscita del reattore e' goccia a goccia,dove va a finire tutta l'acqua in ingresso?
|
l'acqua in ingresso girerà sempre nel reattore ;-) se ti serve aiuto siamo qua
|
Quote:
parti con flusso di 2,3/2,5 lt/h in uscita di acqua una semplice pompa da 400 lt h che crei pressione in entrata e 15 bolle al minuto poi ti regoli regolando la CO2... se non và bene alzi solo quella....poi logico se avrai molto consumo porti il flusso a 3 lt/h, ma difficilmente se ben tarato serve... ricorda che tutti i reattori ci mettono circa 24/48 ore per digerire i cambiamenti quindi non smanettare come un dannato... lascialo girare tranquillo per una settimana subito perchè deve assestarsi.... ricordati di portare il CA a 400 prima di attivarlo con appositi bluffer o integratori... per il futoro usa questa corallina per il korallin è ottima e costa poco... http://www.reefland.it/shop/product_...6e94b0fc9da092 |
e ricordati il gocciolatore in uscita tipo quelli per giardinaggio cabert che trovi al brico....
|
ok,se avro' problemi vi richiamo #22 #22 #22 #22
|
ma non sono un pò troppi 2.2/ 2.5 lt/h? sul forum consigliano 1.5/ 1.8 e 20 25 bolle di co2
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:43. |