![]() |
Quote:
Che vuoi che ti dica? le mie idee iniziali le ho espresse al tempo, le confermo e cio' che mi fa sorridere e' vedere diversi che tornano alle HQI dopo aver provato i T5, altri restano convinti delle T5..... l'importante e' essere contenti...... Ciao |
...e vedere diversi che avevano le HQi e sono passati ai T5...
|
e mooooooolti ritornano alle Hqi.......
|
e
Se la corrente continua ad aumentare cosi torneremo ai t8 e poi alle finestre. :-D |
a parità di w vai su hqi.. a parte i costi per le t5 sn dolori al cambio... i neon buoni stanno sui 15 20 oggi..quindi vedi te....
io consiglio hqi e poi tagli con le t5 attiniche.. |
8 neon t5 costano al cambio quanto 2 hqi da 250w e 2 neon t5... anzi... risparmi con le t5
|
scusate se rompo il po' il trend, ma i lumenarc per le 250w, secondo voi ci vanno i grandi o i mini... alcuni dicono che i grandi, sono troppo grandi per le 250w...
|
Quote:
sarebbero 203 euro contro i 212.....non è che poi si risparmi così tanto, e con le hqi si risparmia, perchè 2 hqi da 250 w + 2t5 da 54w = 608w con i neon sono 12x54w = 648 w :-)) quindi quello che si spende in + a comprare le lampadine hqi si ammortizza con la corrente........alla fine i prezzi direi che sono uguali, da qui in poi si va a filosofia, a chi piace il t5 sia dato il t5, idem per hqi..... :-) |
...anch'io mi sono posto il problema...tempo fa'...
..poi ho risolto il problema... ..l'uno e gli altri... ...ho montato una plafo Grotech Photon con 2 x 250 hqi e 6 x 54w T5..... ..ho l'effetto insuperabile delle Hqi ed i pregi dei T5... ..oltre alla possibilita' di "tagliare" la luce come voglio... ..ma non credo che Grotech faccia piu' questo tipo di plafo.... |
ce la si potrebbe autocostruire
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:28. |