![]() |
Giuseppedona, scusa se ti disturbo, ma la situazione non accenna a migliorare, anzi. Le alghe sono comparse anche sulle altre piante. Come procedo? #07 #07
|
Quote:
Mi rifai il punto della situazione die valori ad oggi ? |
Quote:
Mi rifai il punto della situazione die valori ad oggi ? |
Questi i valori al 3 Ottobre (domani mattna li rifaccio e ti comunico eventuali cambiamenti):
ph 8 kh 7 gh 12 no2 0 no3 25 |
Questi i valori al 3 Ottobre (domani mattna li rifaccio e ti comunico eventuali cambiamenti):
ph 8 kh 7 gh 12 no2 0 no3 25 |
mi mancano i fosfati vedi mi oteri misurare pe domani ;-)
|
mi mancano i fosfati vedi mi oteri misurare pe domani ;-)
|
Giuseppedona, il test per i fosfati al momento mi manca comunque questi sono i valori aggiornati:
ph 7.5 kh 7 gh 10 no2 0 no3 maggiori di 25 ma meno di 50 (purtroppo non riesco ancora a capire come gestire questi no3, perche effettuo un cambio di 4lt settimanalmente, ma nei 2 gg che precedono il cambio questi si alzano repentinamente, come in questo caso. Infatti farņ il cambio, come di consueto, mercoledi. #24 |
Giuseppedona, il test per i fosfati al momento mi manca comunque questi sono i valori aggiornati:
ph 7.5 kh 7 gh 10 no2 0 no3 maggiori di 25 ma meno di 50 (purtroppo non riesco ancora a capire come gestire questi no3, perche effettuo un cambio di 4lt settimanalmente, ma nei 2 gg che precedono il cambio questi si alzano repentinamente, come in questo caso. Infatti farņ il cambio, come di consueto, mercoledi. #24 |
M@x88, per abbassare li NO3 o lo fai con i cambi (magari con acqua di RO che ne č priva) o inserendo delle pianet a crescita rapida o galleggianti (la riccia č una ciuccia nitrati da paura)
Per le alghe filamentose, considerata l'illuminazione e il fotoperiodo (se confermi quello del profilo) penso sia possa essere ricondotta essenzialmente al valore di NO3 e PO4. ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:11. |