AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=105)
-   -   finalmente il mio (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=141029)

markrava 20-09-2008 22:43

molto carina la vasca #25

Brig 21-09-2008 01:33

REBECCA137, quasi 2 anni.... (penso :-)) al max uno a dicembre #17 , ma penso più 2)... infatti l'eustralis stenta un po... cmq non fertilizzo... anche se li ho i fertilizzanti... volevo prima piantumarla per bene... al max mettevo qualche pallina fertilizzante (sempre e solo dennerle) nel terreno...

stefy86, non ne vogliono sapere di fare bolle...
di lumachine ci sono quelle (mlanoides???) che stanno nel terreno...
poi... quelle piccole quasi trasparenti... ma alcune strane... guscio sull'arancione... fatte così: @
non saprei descriverle... non le avevo mai viste... non so da dove mi siano spuntate...

cmq prima di mettere le piante volevo capire come mai le mangiavano... e soprattutto chi...

cmq grazie a tutti :-)) mi aspettavo di peggio #13
cmq... uffi... paolo e federico non si ricordano più di me?... neanche un po milly???

Brig 21-09-2008 23:35

sig... più nessuno si ricorda di me :-( -20

botticella 21-09-2008 23:52

ciao brig bella vasca bravo!!!
ti interessano delle piantuzze galleggianti?? dei blak molly?? degli ancistrus??

Lanolina 22-09-2008 01:19

Botticella, hai Black Molly con coda a lira? Spedisci?

stefy86 22-09-2008 09:28

ehilà! le chiocciole potrebbero essere planorbis (dai un occhio su internet) ma non mangiano le piante sono detritivore e alghivore. (mannaggia ai tricho che non si danno da fare :-D ) ;-)

botticella 22-09-2008 16:20

si hanno coda a lira ma non spedisco purtroppo

Lanolina 22-09-2008 17:54

-20

Brig 22-09-2008 21:26

stefy86, si quelle :-))

botticella, grazie :-)) ma balck molly già tenuti e direi basta :-D :-D per gli ancy... mi piacerebbero... solo che li non ci stanno... e attualmente nel 50l c'è già troppa roba... per la vasca non ti ho fatto più sapere nulla perchè non se ne è fatto nulla.... ero passato al wwf al max una settimana fa e la avevo vista... un po maltrattata in un angolo... peccato era davvero una bellissima vasca...
p.s. ma non c'erano tanti animali al wwf?? non ho trovato quasi nulla

Federico Sibona 22-09-2008 22:07

Brig, non piangere che arrivo :-))
Se ci ricordiamo di te..... -04 -04 :-D :-D
Veniamo al tema: la vasca è ben congegnata, ma metti piante alte a sinistra che coprano quell'orrendo riscaldatore e l'aspirazione del filtro. Se non resiste altro, metti vallisneria ;-) . E togli la calamita!
Quello che ritengo un Crinum calamistratum (quella pianta con foglie sottili catenulate a destra) messo così, in mezzo a quelle piante, fa un po' disordine, non vedo dove è il bulbo, ma se puoi arretralo un po' (se non va troppo in ombra).
Quali sono le luci dell'80 Scenic?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:09.