AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Cacatuodies (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=376)
-   -   COPPIA DI CACA (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=140903)

zen69 19-09-2008 22:21

Porca miseria, tornare dove me lo hanno venduto per me è un viaggio!
Vedrò cosa riesco a fare!

Per caso quì nessuno vuole fare un cambio tra un bel maschietto con una femmina?
Zona Milano.

Per favore aiutatemi!

Zen69

fonch85 20-09-2008 02:41

Mi sembrava un maschietto ma avevo capito che venivano tutti due da Mr. Hyde, così ho pensato che era impossibile che avesse sbagliato!
Mr. Hyde, visto che la femmina che ho io era tua dici che sarà possibile vedere qualche maschietto con i raggi della dorsale così allungati?

zen69 20-09-2008 12:21

Oggi pomeriggio vado da Zoo Mini Market a farmi sostituire il maschio con la femmina!
Poi vi faccio sapere.
Zen69

Mr. Hyde 20-09-2008 12:21

è possibile visto che è sorella di quello, anche se della covata percedente... dipende anche un po' dal papà che hai tu credo, comunque il fattore pH ècertamente influente... ;-)

fonch85 20-09-2008 15:15

Mr. Hyde, intendi dire che più basso è il pH più possibilità c'è che crescano con i raggi così allungati?

Mr. Hyde 20-09-2008 15:18

si, avevo letto anche su un libro che esemplari di rtrifasciata allevati in acqua neutra e acida mostravano evidente diversità nello sviluppo dei raggi....

zen69 20-09-2008 17:40

OK!
Sostituzione affettuata dal negozio! :-))

Al commesso l'ho chiesto 4 volte se era sicuro del sesso e dato che mi ha detto che quando si spaventano cambiano colore, dopo che si è tranquillizzato ho fatto fare la verifica anche ad un altro. Non sapevano più come fare a farmi uscire dal negozio!! #18

Ora la femmina è piuttosto piccola rispetto al maschio. Pansate possa essere un problema?

Zen 69

fonch85 20-09-2008 17:57

zen69, Se molto piccola rispetto al maschio potrebbe subire un po' quindi secondo me la cosa migliore da fare è togliere il maschio dalla vasca e metterlo in una bacinella per qualche minuto e intanto inserire la femmina così che possa ambientarsi e conoscere la vasca e i vari nascondigli ;-)

zen69 20-09-2008 21:07

Diciamo che è più piccola del maschio ma non piccolissima.
Sarà un paio di centimentri.

In ogni caso posti per nasconderi ne ha! ;-)

Il maschio non è stato troppo aggressivo, la segue e ogni tanto fanno degli scatti ma niente di violento.
Dobbiamo capire anche il maschio che da una convivenza forzata con un altro maschio ora, di colpo, si trova con una femmina. Diamogli il tempo di organizzare le idee. #17

Ora la femmina passa parecchio tempo imboscata tra la vegetazione.
Quando si farà vedere inserirò qualche foto.

Zen69

Mr. Hyde 21-09-2008 10:54

:-)) :-)) :-)) ottimo... dai se riesci a postare qualche foto eliminiamo ogni preoccupazione a te e al pargolo ;-)
a proposito..come hanno preso la sostituzione dei guppy le donne di casa? ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:02.