![]() |
i pulcher li trovi ovunque qua nella ns zona (io sono di legnano...)
i taeniatus li vidi una sola volta in vita mia alla GIARDINERIA di RHO (non è per fare pubblicità eh... scusate) ma parlo di mesi fa e costavano 12 euro l'uno. |
Quote:
Comunque si vendevano su acquaingros non sò ora se sono ancora disponibili. |
visto che per un nuovo allestimento del mio acquario mi sto sempre +seriamente orientando verso una coppia di pelvia (taeniatus penso) vorrei sapere che tipo di fondo vogliono e se un layout come quello che ho ora potrebbe essere gradito ai futuri inquilini.pubblicherò presto le foto dello stato attuale.
visto che ho letto che hanno un livello di nuoto medio-basso è possibile abbinarli con altri pesci? |
MA E' TROPPO PICCOLO !
|
Anomalochromis Thomasi invece dei Pelvicachromis.
in 50 lt è meglio. |
ma si trova in giro? io non l'ho mai visto..
|
il negoziante guarda il listino del grossista e legge Anomalochromis Thomasi , pensa "mai sentito" e scorre in avanti e vede Pelvicachromis... "ah sì..questo lo vendo facile facile." Ne ordina 0 del primo e 20 del secondo.
ecco perchè di Thomasi non ne vedi in giro. noi li teniamo perchè oltre ad essere belli,sono tranquilli,poco territoriali e possono stare anche in gruppetto. per chi ha litraggi scarsi è un ottimo ciclidino per iniziare. poi assicuro che i selvatici o F1 della Guinea sono bellissimi. |
perchè questo e non il taeniatus? mi sembrano simili come dimensioni.
ecco la foto del layout attuale http://www.acquariofilia.biz/allegati/img_2296_100.jpg |
ti dico subito che il Taeniatus lì non starebbe bene per il fondo così grosso.
hanno bisogno di sabbia soffice per poterci ficcare dentro la testa e cercare cibo. I thomasi invece sono ciclidi che non necessitano di scavare...depongono sulle foglie e quindi non avrebbero una necessità come quella dei Taeniatus. inoltre con gli ultimi con una coppia avresti completato l acquario dato che sanno essere aggressivi durante la riproduzione. con i Thomasi 2 coppie invece potresti tenerle. |
ti ringrazio per i tuoi consigli, il cambio di fondo era già in programma.
mi è parso di capire che tu abbia un negozio, dove? hai i thomasi in modo che possa venire a vederli? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:20. |