![]() |
io utilizzo il Tetra flora pride e sull'etichetta c'è scritto che contiene ferro in forma complessa...
vorrei far crescere al meglio le mie piante, soprattutto ora che ho le rosse ma sai non vorrei esagerare con le dosi di fertilizzante perchè ho letto che disturba parecchio le ampullarie e le plano |
infatti con il ferro meglio stare attenti se si hanno lumache o caridine
|
accidenti..quindi come devo fare con le piante rosse?! #07
|
semplicemente mettere il giusto e stare attento a non sovradosare per la classica paura che ... le cose che non vanno dipendono dal ferro #23
in questo avere fertilizzante (FERRO) e test della medesima marca credo aiuti non poco (ma non ne ho una certezza assoluta) |
va bene
grazie per le delucidazioni scriptors :-)) |
ps. magari per le rosse meglio una pasticca da fondo (tipo JBL ferrotabs) bene interrata piuttosto che troppo ferro in colonna ... così salvi anche ... 'le paure' :-D
|
;-)
|
Ciaomaryer86, per lerosse è sopprattutto importante la luce, che deve essere abbondante e di spettro giusto.
Per il ferro riguardando in manuale di (acquagarden) la tua situazione è perfetta il ferro deve essere rilevato dai test a poche ore dalla somministrazione e deve risultare bassissimo a distamza di 2/3 gg |
Bene, benissimo, perfetto :-))
0,5 watt a litro penso che vadano bene come luce per spettro cosa intendi? i gradi kelvin? cmq c'è tutto nel mio profilo, secondo te va bene pclaudio? |
non vorrei deluderti, in fondo dipende anche da pianta pianta, ... ma 0,5 è un tantino pochino #12
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:13. |