![]() |
Mi permetto di dare un parere sull'acqua del climatizzatore:quelle che gocciola, è tutta l'umidità naturale presente nell'aria che abitualmente respiriamo e che condensa sulla serpentina portandosi dietro tutte le particelle in sospensione.
Io non la berrei e tantomeno la metterei in acquario. Ciao ciao....auguri patata #19 #19 #19 |
... infine... quella in bottiglia tipo rocchetta, san benedetto??
Potrebbe andare bene per un acquario? |
dipende, ma con quello che costa mi sembra piuttosto sciocco (tra l'altro l'acqua di rubinetto e' sottoposta a controlli piu' ferrei e molto piu' frequenti di quella in bottiglia)
|
quella ad osmosi è quindi la migliore... poi viene quella del rubinetto.
Che differenza c'è tra acqua distillata e a osmosi? |
Quote:
quindi un 50% sara' anche rimasto (visto ke la vasca e' da 50lt) io continuo a pensare che non ci sia nessun problema... Quote:
|
Quote:
Scherzi a parte, ho messo l'acqua osmosa in 2 taniche nuove. Quanto può durarmi prima di diventare inutilizzabile ? Ho specificato taniche nuove, le ho lavate a modino, però sono sempre nuove e puzzose di plastica. |
tu fai quello che vuoi. il giorno che prendi la prima acqua "intanicata" dopo rigenerazione e lavaggio e ammazzi tutti i pesci non dire che non eri stato avvertito, se qualche pesce schiatta e non capisci il perche'.. prova a fare un pensierino anche all'acqua usata per i cambi.
con 70 euro quanti litri di demineralizzata compri? 350? 700? con un impianto da 70 euro quanta ne produci? 10.000? ripeto: ne vale la pena? |
Quote:
Vista la tua esperienza, ci sono delle marche migliori di altre?Cioè che hanno valori più consoni alle esigenze di un acquario. Adesso nel tuo acquario, per i cambi parziali, metti acqua demineralizzata? A me interessa sapere che acqua conviene usare per i cambi, senza andare ogni volta dal negoziante... |
infatti l'acqua demineralizzata generalmente non viene venduta in bottiglia.
comunque, tanto per mettere bene in chiaro le cose: l'acqua d'osmosi e' acqua demineralizzata, e va benissimo per i nostri scopi. l'acqua distillata per ferri da stiro viene demineralizzata tramite processi diversi (spiegati precedentemente) e non e' detto che vada bene (per 1000 volte che tutto va "bene" puo' capitarti la volta che va male.. e in quel caso l'acquario lo puoi anche svuotare in giardino con tutti i cadaveri dei pesci e riallestirlo). |
Un buon impianto ad osmosi quanto viene a costare?
Ma gli impianti per depurare l'acqua dell'acquedotto che vendono alle fiere sarebbero gli impianti di cui si parla? Almeno se devo prenderlo che valga non solo per i pesci... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:06. |