![]() |
agente25, Grazie Ivano... è già una base di partenza ;-)
|
saranno come il Magus...........fatte male...poca luce.....e dureranno pochissimo :-D
|
Abracadabra, secondo me , sono fatte bene, costatno poco, l'unica cosa che non hai dettagli tecnici , ho ti fai le misurazioni oppure ti arrivano in una scatola palesemente artigianale senza nulla, sul bulbo non c'è neanche scritto potenza e °kelvin, tantomeno la marca, bulbo completamente anonimo, almeno quelle che ho usato io
|
Vista una di queste lampade su una vasca di un utente pirla (che potrebbe anche intervenire). La lampada era da 400W, 14.000 °K. Otticamente ottima luce (usata senza attinici..come secondo me dovrebbe essere), bella e animali che parevano stare bene. Secondo me è stata provata poco, un giudizio sulla crescita è difficile darlo.
A mio parere: Wurdy, fai bene a fare la prova. Come detto, secondo me, è importante avere delle lampadine "buone" di scorta..non si sa mai ;-) Il fatto che sia cinese non è sinonimo di schifezza, anche se spesso, purtroppo lo è..credo ce vada un po' a c**o trovare il cinese giusto ;-) Per quei prezzi le prove è giusto farle, al massimo si tiene la lampadina di scorta in caso di estremo bisogno.. Anche perchè..belle eh..buonissime eh..ma 100 euro per una lampadina mi sono un po' rotto i maròni di spenderli.. |
come non quotare il discorso io mi sa che proverò quella da 25€ almeno ci sono scritti i gradi °K :-D :-D
|
in un noto negozio di s.benedetto del tronto, mi hanno proposto un bulbo della philips da 6500K che a loro dire, molti acquariofili marini della zona usano, dicendomi inoltre che sviluppa una luce bianchissima #24
non è che mi abbia convinto.. qualcuno le ha mai provate? P.S. la domanda potrà apparire banale per chi usa hqi, non lo è per me, che vorrei adottarle senza prendere fregature... |
ragazzi, provate a chiedere ai cinesi qualche dettaglio tecnico, se volete ridere :-D :-D
io gli ho chiesto se erano adatte per i ballast USA (specificando l'amperaggio, ovvio...) e mi hanno risposto che sì! vanno bene sia a 110V che a 220V -ROTFL- per quello che costano provo. pooi tanto so' na sega coi duri, e al limite darò la colpa ai bulbi #19 io comunque ho preso l'E40 14000K dai cinesi che vendono il magus |
scusate se mi intromesso ma mi serve un vostro parere...devo ,ettere una hqi da 150 + i due t5 uno attinico uno spettro blu-rosso della korallen...
per l'hqi 150 10k blv molti ma dico molti dicono che è giallina? quindi quale dovrei prendere???? |
Quote:
|
Bruschetti Fabrizio,
6.500 °K è impossibile che sia bianca..è gialla per forza.. sjoplin, hai fatto bene, fammi sapere ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:52. |