AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Invertebrati sessili (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=62)
-   -   Come spostare un anemone ? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=14078)

digitrip 05-09-2005 01:02

Fossi in Te lo lascerei tranquillo dov stà. Gli anemoni sono molto sensibili e non dimentichiamoci che sono delle bombe se schiattano. Hanno ragione a dirti che comunque si sposterebbe dove preferisce lui nel giro di poco.
Se proprio vuoi farlo fai molrissima attensione a non lacerarlo mentre lo stacchi... Io il mio l'ho regalato perchè avevo scaga che mi bruciasse la vasca e per staccargli il piede dalla roccia ho usato un paio di cubetti di ghiaccio fatti con l'acqua della vasca, lo tocchi sul piede dov'è attaccato alla roccia e lui si stacca perchè cerca di ritirarsi dal freddo ... #18
IO COMUNQUE FAREI L'IMPOSSIBILE PER NON ROMPERGLI LE PALLE :-D

Gli anemoni si spostano dove trovano lo stesso ambiente dal quale sono stati presi. Pertanto lui sta bene lì sia per luce che correnti. Se lo sposti cerca di pensarci bene e mettilo dove secondo te esistono le stesse condizioni.

Lucabergamo 05-09-2005 01:21

in effetti volevo cercare di posizionarlo in un posto dove lui stesse bene, non tanto dove piacesse a me vederlo.... l'acquaro non è un soprammobile si sa, bisogna saper rispettare la natura che alleviamo però caspita. avercelo spappolato sul vetro frontale vedendo il suo piedone e nemmenno i tentacoli.. ecco questo vanifica lo scopo di tenere un acquario... che è poi in gran parte poterlo osservare...... vedrò un po' cosa riuscirò a fare con i consigli che mi avete dato, grazie... cmq spetto qualche tempo, magari si schioda di sua spontanea volonta ;-)

malpe 05-09-2005 12:29

Luca purtroppo potrai spoatrlo dove tu vorari ma lui si risposterà sempre....magari si attacca ad una roccia e li rimane per sempre come è successo a me o magari vagherà per l'acquario senza fissa dimora.....con gli anemoni è così.....o li acceti o non li tieni....

Lucabergamo 05-09-2005 13:31

parlate così perchè non è il vostro che si è messo in mezzo al vetro frontale!!! #06 #06 #06 #06 #06 #06 #06 :-( :-( :-( :-( :-( #17 :-)) :-)) :-))

che se ne vada pure a spasso per l'acquario, vorrei solo che non se ne stesse fisso sul vetro frontale, quindi proverò a spostarlo.. spero poi che si trovi un altro posto dove piazzarsi...

malpe 05-09-2005 13:33

il probelma e che probabilmente ti rotornerà sul vetro.....purtroppo non li puoi comandare e se vanno in giro quello che urticano puo morire....pensaci....
un consiglio se giravaga troppo dallo via....

mariobros 05-09-2005 14:41

Quote:

posso chiederti come mai a pompe spente ?

a pompe spente si attacca prima, perchè non è disturbato dalle correnti, così lo posizioni dove preferisci e poi spera che non si sposti

per quanto riguarda il cubetto di ghiaccio io starei molto attento perchè si potrebbe bruciare, sembra una caxxata ma non conosco un altro termine per spiegare il fenomeno

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:13.