![]() |
e non è troppo gialla?non ti sfalsa i colori?
gia pensavo lo fosse troppo una 4000....e dove le compri?una foto con la 3000 accesa della tua vasca la potrei vedere? |
La vasca è in allestimento proprio in questi giorni: il faro l'ho provato "a banco" e la luce che fa è bianca, e non falsa i colori )rispetto alla luce solare e usando come spettrofotometro la mia retina... #13 :-D )
Resta da vedere come si comporterà con la colonna d'acqua, ma se consideri che l'allestimento è d'acqua nera, e che mi interessa di più come reagiranno le piante che gli ospiti in visita a casuccia... :-)) Il faretto l'ho comprato in un'elettrofornitura (dalle mie parti c'è la Sacchi) |
Ciao io avevo comprato un bulbo dell'aquamedic, non costa tanto, ma ha 5.200 K, se no prima di questo avevo un bulbo dell'osram, mi sembra 3.200K ma un pò troppo giallina la luce!!
|
guarda ho trovato un negozio tramite un mio amico che mi ordina quando voglio le 5200 osram a 24 euro....ora è vero che il prezzo giusto sarebbe 10 euro ma è vicino e senza sbattimenti...
|
non è per niente male!!! da me la vendono a 36 euro (osram) e 50 quella dell 'aquamedic!!!!! -04 -04
|
Osram intorno ai 20euro se vai in'un elettofornitura ;-)
|
Premetto che ho vinto un'asta su ebay ed ho preso una plafo silversun 2x150 hqi + 2x54 t5 e luce + luce lunare autocostruita a 150 euri nel prezzo c'erano comprese le due hqi da 16000 usate e due 10000 nuove ..... come mi è andata ???
Sò che cmq è anche troppa di luce ma nn accendendo i neon o al max accendendone uno solo dovrei andare bene .....ora seguendo la vostra discussione mi sono reso conto che le 10000 nn vanno affatto bene allora per il futuro plantacquario sbaglio??? Che cosa mi consigliate sua di neon che hqi ??? |
le hqi non vanno bene, Hanno una gradazione troppo alta!! dovresti comprare lampade con gradazione molto minore tipo le osram di cui parlavamo sopra! Sicuramente anche i neon dovrai cambiare, questa plafoniera veniva usata in un marino e la luce che si utilizza è completamente diversa.
|
Si che veniva usata in un marino ne ero consapevole e anche che la luce è completamente diversa proprio per questo chiedevo con che cosa cambiarla .
Per le hqi ok le osram ed invece per i neon ???? |
per i neon passo la palla ad altri, li non sono molto ferrato!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:49. |