![]() |
Quote:
|
eh ma ho visto che nelle guide, sul fondo fertile aggiungono delle palline, che se non sbaglio è fertilizzante o no?
|
tipo i neon con i combattenti e gli scalari possono vivere nello stesso acquario(ho trovato solo i valori dei combattenti)...grazie
|
i combattenti tendono a mozzicare le pinne lunghe degli scalari...questi poi vanno messi in gruppetti almeno fin quando non si forma una coppia...mm in 100 litri li vedo un pò strettini... ;-)
|
Quote:
|
ma voi chye pesci avete in vasca....consigliatemi gruppi di pesci che possono stare bene insieme nello stesso acquario...chiedo troppo?? :-)
|
sia betta che scalari hanno un bel caratterino ;-) ...e se gli scalari sono piccoli e magari pinne a velo,il bettino probabilmente non disdegnerà un assaggio..comunque è un'eventualità e non li consiglierei come pesci da metter insieme se non si vogliono aver problemi di convivenza di alcuna sorta...per una vasca "tranquilla" magari un bel gruppetto di caracidi e cory
|
altre coppie di pesci semplici da gestire compatibili fra loro???grazie
|
rhine, in 100 litri metti 2 maschi e 5 femmine di guppy (poecilia reticulata) e 2-3 maschi e 6-7 femmine di platy (xiphophorus maculatus - ci sono rossi, gialli e maculati, appunto).
Sarebbe una vasca vivacissima e variopinta, e potresti andare tranquillamente di rubinetto puro, decantato dalla sera prima. ;-) PS per il fondo e le "pulizie" introduci una decina di gamberetti del genere caridina multidentata (ex caridina japonica) e un paio di ampullarie... avvisa però la tua socia di prepararsi ad assistere a numerose riproduzioni!!! :-)) |
altri pesci compatibili tra di loro che posso mettere nell'acquario???
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:01. |