AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=105)
-   -   Dopo alcuni anni il mio Rio 180 (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=140570)

ricc957 17-09-2008 07:35

Grazie delle risposte e buongiorno a tutti.
Veramente il lato sinistro, dove sono messe a dimora le echinodorus e la vallisneria non mi soddisfa molto aspetto ancora per vedere gli sviluppi delle Echinodorus, se queste non riempiono a sufficenza quell'angolo verranno sostituite da piante a crescita veloce non so ancora se Rotala o Higrophila. Nella parte centrale dietro il tronco con il Microsorum dovrebbero in breve tempo crescere delle piantine di Vallisneria. Sto aspettando due piantine di Pogostemon e la Glosso l'ho gia messa. Aspetto gli sviluppi e vi farò vedere.
Ciao a tutti

ricc957 17-09-2008 14:27

Ecco, tutto di corsa ma sono riuscito a scattare una foto.
Come potete notare le piante sul lato destro dove il filtro in due giorni sono cresciute tanto da nascondere il getto della pompa ed ho inserito due ragruppamenti di Glosso sperando che riesca ad espandersi, mi sembra che anche sul lato sinistro ci sia un po' di crescita anche se meno evidente. dietro il tronco non si vedono ancora uscire le vallisnerie spero soltanto che non ci sia troppo buio.
Ciao a tutti e alla prossima

ricc957 01-10-2008 14:28

Scusate ma lo avevo inviato doppio

ricc957 01-10-2008 14:29

Ieri sono tornato a scattare alcune foto per vedere le differenze della Vasca.
Dal 17 settembre al 30 settembre alcune modifiche sono state apportate.
Alcune cose sono state spostate, alcune piante aggiunte, la fertilizzazione è stata potenziata da come era gestita. Non ho ancora risolto del tutto i problemi con le alghe che stanno diminuendo ma sono ancora presenti.
Se sposto in avanti il grosso legno con sopra il Microsorum e dietro ci pianto qualche Hygrophila polisperma cosa ne dite???? Lo lascio così in attesa che la Vallisneria continui ad avanzare e si infoltisca dietro?????
spero che la foto sia venuta bene e renda l'idea di come si presenta ai miei occhi.

fedede 01-10-2008 14:41

Quote:

Originariamente inviata da lusontr
a menon sembrano neon :-)) :-))

scrivo sempre neon perchè è + corto xD...cmq si vede bene che sono cardinali

fedede 01-10-2008 14:44

cmqricc957, l'idea di spostare il legno e mettere l'hygrophyla mi piace ;-)

ricc957 01-10-2008 15:44

Ho fatto un bel caos, ho cancellato le foto posterò successivamente

ricc957 04-11-2008 15:49

Eccomi di nuovo dopo un mese l'acquario è cresciuto, il problemino con le alghe sopra l' Alternanthera Cardinalis è stato risolto mantenedo la temperatura dell'acqua a 24°. Ora le piante hanno ripreso a crescere e le alghe sono diminuite.
Ho aggiunto sotto le piante le palline di laterite e il risultato è il seguente ora vi posto la foto scattata ieri.

ricc957 04-11-2008 15:49

Eccomi di nuovo dopo un mese l'acquario è cresciuto, il problemino con le alghe sopra l' Alternanthera Cardinalis è stato risolto mantenedo la temperatura dell'acqua a 24°. Ora le piante hanno ripreso a crescere e le alghe sono diminuite.
Ho aggiunto sotto le piante le palline di laterite e il risultato è il seguente ora vi posto la foto scattata ieri.

fedede 04-11-2008 16:56

mmm...ci piace!! ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:18.