![]() |
Quote:
- quindi eventuali inseguimenti con apparenti "morsi" (morsi tra virgolette perchè si tratta pur sempre di esseri molto piccoli) non devono destare alcun problema?in buona sostanza, non c'è pericolo di pesce rosso (giovane o adulto) che si metta a fare il "serial killer"? Ringrazio anticipatamente |
Ehm...io ti sconsiglio di mettere i pesci più veloci (tipo lo shubunkin) insieme ai chicco di riso #36# ...tempo fa, quando tenevo i miei pesciotti in 75l #13 #06 , ho messo un chicco di riso e, inizialmente, lo shubunkin neanche lo guardava, ma dopo circa 2 mesi ha cominciato a morderlo, staccandogli delle scaglie sul fianco...ho separato il chicco, ma purtroppo si è ammalato di micosi e (nonostante l'avessi curato) alla fine è morto :-(
|
Quote:
Attendo parere |
Beh...non saprei...il mio shubunkin a volte morde la coda degli oranda, ma solo se gli tagliano la strada (quindi quasi mai...e comunque non gli fa male ;-) )...
Quindi...io riporterei indietro i 3 oranda e prenderei un rosso comune o un cometa o uno shubunkin...e vedrei se li accetta...anche perchè farlo vivere da solo non è proprio il massimo -28d# ! Oppure credo che potresti dare a qualcuno (che magari ha un laghetto) il rosso comune e tenere gli oranda (che in teoria restano più piccoli e quindi hanno bisogno di un pò meno spazio)... Uhm...leggo ora che ha dato fastidio anche al rosso comune -28d# ...uhm...allora magari potresti fare come fanno alcuni con i ciclidi aggressivi: metti i 3 pesciotti qualche giorno prima e, quando si sono ben ambientati, aggiungi il rosso comune...può essere che, essendo spaesato, lasci stare gli oranda... Beh, comunque ti consiglio anche di aspettare i consigli di qualcun'altro #36# ! |
Ragazzi i rossi non hanno i denti o perlomeno sono faringei quindi solo con le "labbra" non provocano chissà quali danni.
Il rosso tolto dalla boccia probabilmente si deve ambientare se è stato da solo un anno #07 infatti devono stare in compagnia dei loro simili, sicuramente si è un po' "inzittellito" :-)) |
sicuro. se è stato solo 1 anno sicuramente avrà disimparato a vivere in compagnia. La situazione dovrebbe sistemarsi da sola. Però tienili d'occhio perchè è vero che non hanno denti ma di danni potrebbero farne eccome. Quando ero piccolo ho dato al mio rosso (solitario per un paio di anni) un amico che lui ha prontamente ucciso in mezza giornata a furia di mozzichi e codate....
|
Quote:
Grazie comunque a tutti per l'aiuto |
beh, son contento che abbia funzionato nel tuo caso. non è detto che sia la panacea però.
|
Quote:
grazie |
I pesci rossi mischiati tra loro non creano problemi anche se di età diverse...
Il massimo che possono fare è rincorrersi un po ma niente di grave. Se hai davvero intenzione di inserire degli oranda occhio con il cibo sono abbastanza delicati... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:46. |