![]() |
per le piante io le toglierei dalla vasca e le pulirei con delicatezza dalle alghe..
poi una bella sifonata alla ghiaia e una pulita ai vetri. |
se sono alghe nere è difficile che tu riesca a toglierle dalle piante, conviene potare le foglie colpite ed evitare di muovere eccessivamente l'acqua durante la rimozione per evitare che le spore se ne vadano in giro... ma... il parco luci com'è?
|
oggi togliero' tronco e rocce e le spazzolo bene. Poi faccio bollire il tutto. Nel frattempo sifono bene il fondo e cambio il20% di acqua. Per le piante ho deciso di cambiarle tutte, sono tutte malandate e oggi passo a comprarle...
|
per le piante crca comunque di salvare il salvabile inquanto se metti subito piante nuove e hai una esplosione di alghe di questa portata avvantaggerai solo le alghe ;-)
cerca di pulire bene la vasca e compra tante piante #36# #36# |
Di piante terrò solo la vallisneria, o come sichama... Per il resto credo ché le mettero' nuove visto ché sono mezze morte. Cercherò di abbondare...
|
Vai di mercatino che ti conviene!
|
tutto fatto...
ho tolto quasi tutte le piante infestate, erano irrecuperabili... ho lasciato quelle messe un po' meglio... ho comprato due piante grosse di sfondo e un anubias e un altra per il davanti. ho pulito completamente lo roccie e il tronco (per il tronco sono rimasti un po' di ciuffetti, ma poca robba...). ho cambiato 30 lt e sifonato completamente il fondo, domani credo che ne cambierò altri 15 per finire di sifonare bene... |
se introduci una squadra di neritine....???
mangiano solo alghe verdi???? |
Ma non è che usi troppo fertilizzante??? #24
|
no, niente fertilizzante...
cmq oggi dopo gli sconvolgimenti di ieri ho fatto un giro di test. no3 a 15 e po4 tra 0.5 e 0.75. ' che dite metto una fiala di batteri per cercare di abbassare i po4 ? come test uso elos e i batteri sono biodigest. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:52. |