![]() |
mettila in piena luce, mi raccomando.
|
ragazzi non sapro mai come ringraziarvi per i consigli....robypellegrini sto cercando su internet consigli su quanta luce gli serve a questa pianta calcola che ho circa 0.4 W/litro e tengoacceso 8 ore la lampada poiche ho anubias nana e microsorum dentro
|
sta crescendo a vista d'occhio!!! con 10 ore di illuminazione al giorno....come si pota eventualmente? taglio le cime di 2-3 cm? e poi posso ripiantare le cime? attecchiscono?
|
Bene =)
Puoi benissimo moltiplicarlo mediante talea; magari staccane un pezzo di almeno 10 cm, pulisci 2-3 cm della parte terminale eliminando le foglioline e poi lo interri. |
gli aghi nella parte appena nata sono foltissimi.....e epnsare che volevo mettere qualche goccia di fertilizzante....ricapitolando per la potatura basta eliminare 2/3 com se invece voglio piantare qualche stelo minimo 10 cm....
Avevo quasi quasi volgia di comprare un altra piantina ll ikea ne sono arrivate tanta al costo di 2.28 euro cadauma!! :-D |
PER CHI ACQUISTA QUESTA PIANTA ALL IKEA: attenzione la crescita mi sembra molto rapida rispetto al giorno in cui ho fatto la foto nel mio acquario (vedere il mio profilo) oramai sta a 5-6 mm dal pelo del'acqua! faccio presente che ho 10 ore di illuminazione lampada da 8 W acquario da 25 lt netti.....volevo fare il lavoro suggerito da roby pellegrini lunedi ma temo dovro farlo prima
|
La prossima volta che fotografi l'acquario......almeno sorridi :-)) :-))
|
hai ragione anche tu Packy70 :-D
|
:-D :-D
|
GUARDATE QUANTO E' CRESCIUTA!!! questa cresce minimo 5mm al giorno! che dite abbasso la durata dell illuminazione da 10 a 8 ore al giorno?? ha assorbito tutti i nitrati che c'erano passati da 12mg a 3!!!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:35. |