AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Biotopi e Vasche tematiche (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=178)
-   -   MINI ACQUARIO 20 Lt - DATEMI CONSIGLI!!! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=140412)

Andrea Tallerico 16-09-2008 23:25

scusate la mia ignoranza ma quella in fondo non è microsorium?
come mai piantata sul fondo?
non marciscono le radici?
va attcata ad un tronco o roccia .

zen69 16-09-2008 23:49

Per ora tutto quello che ho messo derivava dall'altro acquario comprese le piante.

Quindi ora:
Inclino il legno in modo da dare maggiore prospettiva
appena trovo una roccia che mi convince ci lego la microsorum!
nel frattempo ne dissotterro le radici!

Grazie mille!

zen69 18-09-2008 21:13

Ho seguito i vostri consigli!

Ora cerco con calma delle pietre di colore scuro per creare un pò di ambientazione!

Per quanto riguarda la fauna pensavo di inserire (ad avviamento avvenuto) delle Caridine e neritine.

Quali pesci mi consigliate tenedo conto che dovranno essere di facile gestione con un PH sui 6,8 / 7 e compatibili con i piccoli di Apistogramma Cacatuides?

ALEX007 18-09-2008 22:40

ciao,io veramente avevo detto di girare il legno al contrario....così è troppo attaccato al vetro :-)) Essendo una vaschetta piccola ed essendo dedicata alla crescita dei caca come popolazione mi fermerei così....adesso devi aggiungere solo altre piante :-))

zen69 18-09-2008 22:57

Per quanto riguarda il legno, quando troverò delle pietre che mi convincono, studierò nuovamente l'intera composizione.

Oltre a quelle già inserite quale altra pianta "facile" mi consigli? In questa vasca non ho la CO2 e non ho intenzione di complicarmi la vita!

Grazie
Zen69

ALEX007 18-09-2008 23:06

cerathophyllum demersum :-))

folippo 19-09-2008 13:22

io darei una possibilità al legno girato in questo modo. Non sono un fan degli allestimenti classici, e questo se non toglie troppa visibilità al retro, potrebbe essere una bella variante.... altra fotina?

ciao :-)

Federico Sibona 19-09-2008 13:51

Ragazzi, ha detto che è una vasca di accrescimento/quarantena/emergenze. D'accordo che non deve essere necessariamente brutta (e non lo è), ma non deve necessariamente venire fuori una vasca alla Amano! :-))
Anzi, consiglierei di non mettere sassi per non sottrarre litraggio.
Magari ancora qualche piantina poco esigente, e basta.

folippo 19-09-2008 17:07

questo è Cassazione, Federico, Cassazione.

zen69 19-09-2008 22:07

Grazie a tutti!
Inserisco una nuova foto con girato di nuovo il legno (poi mi fermo per un pò altrimenti diventa un frullato più che una acquario in attesa di maturare).
Se riesco a trovare delle rocce pittosto scure (per contrastare col fondo) contavo di metterle sul fondo, ovviamente il tutto poco ingombrante.
Sicuramente inserisco altre piante.

Volevo conciliare la praticità di una vasca di servizio con un minimo di estetica che è il bello di questo hobby.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:40.