![]() |
Macchiella Marco, hai provato a pensare che aumentanto molto la velocità di riciclo aumnetando la risalita forse lo schiumatoio lavora meno acqua ?
la risalita non serve a faer ovimentoin vasca ;-) |
redstile,
ciò pensato si, ma quando vedi a "occhio" che il flusso è troppo lento, e poi vedi che in vasca hai un grado in meno che in sump, allora credo che ci sia qualcosa che non va... appunto che credo che la mia Eheim 1250 sia "spompata", mesi fà non era così... |
Macchiella Marco, se la sump è piccola le pompe in sump scaldano di piu il volume in vasca è tantino da scardare.
la 1250 portera circa 600/700 lt/h hai deviazioni per il reattore di ca ?, la pompa dello schiumatoio quanti lt/h tratta questo è importante non avere un riciclo da 2400 lt/h il bilancimneto tra la risalita e schiumatoio è rilevante per permettergli di asportare, il movimento lo realizzi con altre pompe destinate solo a questo compito. lo stesso vale se hai reattore di zeolite o di resine, per farti inorridire la tua pompa la monto sul mio acquario :-)) |
Io monterei una compact 2000 Eheim. #25
|
redstile, mi hai convinto... probabilmente si tratta di una mia "fissa"... tipica degli acquariofili credo, quando ti finisce in testa qualcosa la voglia di cambiare e più grossa del buon senso,
è solo che ho notato un pò di cose strane, una volta (la Eheim) si è intasata e li si che ho rischiato grosso (si era intasata la spungna blu dentro alla struttura di plastica, ora l'ho tolta) da allora ho sempre la sensazione che non pompi a sufficenza, mettendo il dito davanti all'uscita della risalita, il flusso è molto molto blando... sarà... la terrò sotto osservazione e vedremo.... grazie |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:54. |