![]() |
mirco buccarini, i miei non filano ma smettono, quasi completamente, di estroflettere e poi pian piano il tessuto sembra come si consumi di solito dalle punte e non su tutto il ramo ma solo, di solito, sul lato esposto alla luce. Che te ne sembra?
Saluti Tiziano |
Anch'io ho lo stesso problema...
A me è iniziato tutto un giorno, sono tornato a casa e c'era l'acqua bianca... Ho iniziato con dei cambi e sembrava a posto, ma dopo un pò il problema si ripresenta... |
bibarassa si avevo notato anche io che i coralli sembravano come infastiditi dalla luce e le punte piu esposte iniziavano a bruciarsi lasciando di solito il resto del ramo intatto pero senza spolipamento #23 anche tu spingi abbastanza con zeovit vero? #24 roby3 bisognerebbe capire l'acqua bianca da cosa sia derivata -28d# se una precipitazione di calcio (prova a misurarlo) oppure se come credo io una massiccia proliferazione batterica, usi qualche metodo in particolare?
|
No, non uso nessun metodo particolare...
Nessuna precipitazione, semplicemente un proliferazione batterica... Da lì(parlo di febbraio) a periodi alterni ho continuato ad avere enormi problemi... |
che problemi hai avuto in particolare?
|
mirco buccarini,
Quote:
Ciao Tiziano |
Re: miglioramenti dopo vari problemi
Quote:
|
si cosa intendi? #24
|
perdita di tessuto sopratutto dalle punte come se si bruciassero per circa 2 mesi senza miglioramenti a tal punto che credevo non ci fosse scampo e dovevo perderli tutti,fin quando non ho acceso una lampada uv per alcuni giorni ed ho notato subito miglioramenti fino alla completa ripresa con la ricrescita del tessuto da qui ho dedotto che per qualche motivo dei batteri un pò troppo virulenti abbiano attaccato i miei coralli
|
mirco buccarini, sono contento che tu avvia salvato praticamente tutto.
Se istato più fortunato di me, in ogni caso pure io sono 2 mesi che non perdo nulla e vedo ripresa . |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:28. |