![]() |
82franky82,
Quote:
Quote:
|
e come la recupero?con una calza?secondo me i sedimenti riescono ad oltrepassare la calza....così facendo vado ad immettere nuovamente la sporcizia in vasca
|
e poi se in vasca tengo anche dei coralli ne risentirebbero del fatto che non farò più cambi?dovrò smettere di integrare lo zooplancton,il coral vite,gli elementi essenziali e lo stronzio?
|
janco1979, istant oceanmarco lungarini, per la maturazione ho seguito i tempi della guida (periodo di buio, illuminazione progressiva...)
L'acqua la compero dal negoziante e ha i valori ,compreso quello dei silicati 0. Grazie a tutti per le risposte. |
Nemo54, anch'io avevo le alghe filamentose lunghissime, e le ho strappare con le mani e quando le tiravo usavo la lana di perlon per intrappolarle...cmq penso sia una normale fase, che dipende dalla qualità delle rocce e da tanti altri fattori che personalmente non saprei spiegarti #24
cmq io ho notato che facendo i cambi una volta al mese e pulendo lo schiumatoio ogni 4 giorni, la vasca si è stabilizzata...tieni la temperatura sui 26- 27°max e facci sapere ;-) |
Nemo54,
Quote:
82franky82, Quote:
|
io in vasca tengo coralli duri... se faccio cambi una sola volta al mese ne risentirebbero?dovrei integrare calcio,kh,magnesio e stronzio lo stesso giusto?
|
82franky82,
Quote:
Ca, KH, Mg devi integrarli se mancano ;-) |
ALGRANATI,
Quote:
|
Le alghe filamentose verdi per il 90% dei casi le sviluppano i silicati,misurali chiaramente nel'acqua di osmosi che usi.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:54. |