![]() |
Re: sinularia rosa
Quote:
|
il problema è come toglierli entrambi... lo zebrasoma anche lui è molto territoriale... infatti si cozzano sempre lui e il frenatus.. il gomphosos è furbo da paura, ogni volta che alziamo le lampade lui s'imnbosca in un attimo.. c'ho provato a toglierlo ma appena vede che armeggiamo in vasca lui va sotto tutte le rocce e non so come tirarlo fuori. Hai ragione anche sul fatto che non riesco a mettere dentro altri pesci.. sono tre tosti, la splendidus è l'unica che non mi considerano!!! non so come fare!! hai suggerimenti utili??
|
Devi provarci togliendo qualche roccia, ma una volta che cominci, a costo di tirar tutto fuori devi riuscire a pescarli. Meglio ora che rimandare, soprattutto quando avrai l'acquario pieno sara' molto peggio.
|
mentre lo zebrasoma è meno innocuo e territoriale del frenatus?? indicativamente quanti pesci si potrebbero mettere in una vasca come la mia?
|
Quote:
Per il numero dipende sempre dalla corporatura: io consiglio sempre pesci di piccole dimensioni che ti permettono di averne di piu'. |
se tolgo il frenatus e il gomphosos rimangono lo zembra e lo splendidus.. con questi due pesci cosa potrei inserire? tu pensa che il frenatus gli ha lasciato uno sbrego al gomphosus che è il doppio di lui... pazzesco!!!
|
Beh, di varieta' ce ne sono tante..... e' solo una questione di gusti........ E' sempre importante non sovraffollare la vasca e inserire pesci non litigiosi e che restano di piccole dimensioni.
|
ok.. grazie mille per la tua completa disponibilità... ciao :-))
|
fabiofrancy, :-) :-) :-)
|
Riguardo alle pompe io con una vasca delle tue dimensioni (non angolare) avevo 2 Koralia 2, poi sono passato (causa ciano) a 2 Koralia 3 (stesse dimensioni e ingombri, maggiore potenza e efficacia) e mi trovo decisamente meglio. Dipende anche da cosa vuoi introdurre poi come coralli.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:51. |