![]() |
lorenzomontecatini, i valori li controllo tassativamente ogni settimana e sono tutti ok (test salifert). Poi ho acquistato un conduttivimetro per l'osmosi e mi segna 10 microsiemens su una scala da 0 a 1999. In sump ho anche un reattore antifosfati ruwal. Ora l'unica causa di queste alghe indesiderate potrebbe essere l'aggiunta di 12 kg di rocce circa un mese e mezzo fa!!!! Altrimenti da cos'altro potrebbe dipendere? Grazie
|
AngelaVito, Tutto OK cosa intendi??? Se posti i valori riesco a capire meglio!!! Sicuramente anche il nuovo inserimento delle rocce possono aver contribuito: ma erano spurgate o da spurgare??
|
lorenzomontecatini, guarda che anche da questa foto si vedono le crescita LOBATE (da cui il nome Lobophyton) che sono tipiche e caratteristiche del genere.
Dato che hai esperienza mi spieghi come mai credi sia un Sarco ? (non è una presa in giro.. vorrei saperlo davvero) |
Pfft, Non riesco a spiegartelo.........posso anche sbagliarmi...... Ci sono diverse varieta' sia di lobophyton che di sarcophyton e pur vedendolo chiuso, secondo me fra qualche giorno tira fuori i tentacoli e a quel punto per me e' un sarcophyton. Se poi esiste anche un lobo con i tentacoli questo propio non lo so.
|
lorenzomontecatini, guarda che i tentacoli non sono significativi per l'identificazione... (intendo la presenza e la densità)
Ovviamente parlo a livello tassonomico ... Lo so che esistono diverse (e anche non studiate) specie di Sarcophyton e Lobophyton , ma non prescindono dalle caratteristiche basilari . Anche se ha tanti polipi non è per forza un Sarco.. |
Gli ultimi misurati circa 5 giorni fa: Ca 410 - Po4 0 - Mg 1230 - No3 0 - Kh 8,6
|
Quote:
|
Lobophyton sicuramente :-)
|
a me sembra un lobo...poi fate voi
|
ok lobophyton
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:13. |