![]() |
Quote:
Il mio consiglio è di sostituire l'alberino (si vende completo di gommini ma pretendilo con quelli rossi). Controlla, però, se la sede albero del magnetorotore ha l'interno in ceramica e non è usurata/ovalizzata, altrimenti ti conviene sostituire la girante completa. Nel frattempo stacca i gommini dall'alberino, mettici attorno del teflon in modo che non si muovano nella loro sede, rimonta il tutto e fallo andare. geppy |
Quote:
Quando decidi di modificare lo scarico contattami che ti spiego come farlo in modo corretto. geppy |
Geppy scusa, a questo punto occorre fare chiarezza...
come deve funzionare la pompa? 1 - l'alberino in ceramica con i due gommini devono essere fissati tra loro? 2 - i gommini vanno nella sede della pompa e devono rimanere fissi oppure ruotano nella sede della pompa? provo a descrivere il funzionamento e dimmi se sbaglio. i due gommini devono essere fissati all'alberino e tutto il blocco (alberino bianco + gommini) deve essere fissato e fermo nelle sedi della pompa. in questo alberino, bello fisso, ruota il magnete con la girante. ancora: il magnete non è completamente liscio, come stabilisco se sostituire o no- e per ultimo il magnete con girante quanto costa? alberino e gommini quanto costa? grazie Geppy |
a proposito Geppy, come faccio con lo scarico? adesso (il mio scarico è del 40) ho messo un PVC a "y" dove ho messo una uscita del 40 diretta in sump, a l'altra, con un riduttore, ho messo un tubo in gomma del 20 che con un rubinetto finisce in ingresso allo skimmer.
Il problema è che l'acqua convogliata nello skimmer è poca e per questo sto prevedendo di strozzare lìaltro scarico (quello diretto in sump..ma non mi piace come idea) oppure devo fare una grossa "s" che faccia fare un giro in alto allo scarico della sump cosi che spero di aumentare il flusso nello skimmer. il tuo progetto come è?? |
Quote:
L'alberino è indipendente sia dai gommini (dai quali viene bloccato perchè deve infilarvisi leggermente forzato) sia dal magnete. Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Ma se presenta questi problemi devi controllare anche l'interno dela vano girante del motore perchè anche quello potrebbe essere rigato o deformato. In questo caso è da sostituire anche il motore. Quote:
Devi cercare in internet (nei negozi on line) ma stando attento ad una serie di cose: 1) se devi cambiare solo alberino e/o gommini e/o girante, devi prendere il vecchio tipo, quella con alberino separato perchè il tuo motore è incompatibile con la nuova girante con alberino integrato; 2) devi cercare la versione con gommini rossi (molto più resistenti alle alte temperature di quelli neri, e più elastici); 3) se devi cambiare la pompa completa dovrai tenere il tuo coprigirante che è incollato al venturi e, quindi, dovrà essere il vecchio modello di pompa; 4) se dovrai cambiare la pompa completa ti converrebbe vedere quanto costa sostituire anche il coprigirante (con annesso venturi ed attacco) e prendere la nuova con alberino integrato. geppy |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:47. |