![]() |
Quote:
Quote:
I pesci e le caridine non ne risenteranno? |
Un paio di girni prima del cambio. No pesci e caridine ok a quel dosaggio ;-)
|
Il test della sera sugli no3 come lo trovi preciso?
Il reagente che ho avra' un annetto? |
Vai sul link sotto la mia firma e leggiti il post ;-)
|
Ok gli daro' una lettura.Ma dopo il trattamento con excel con dose di 30 ml
e dopo il cambio che dosi dovro' tenere del prodotto? #24 |
Quelle del protocollo alle dosi che stai seguendo
|
ciao, ho avuto anche io un problema di alghe e di filamentose.. risolto tutto.
secondo me per prima cosa se hai un picco della luce magari riducilo leggermente, solo il picco, e non di tantissimo(in termini di durata). poi aggiungi no3(credo che i p04 a 0.5 siano più che sufficienti, ma se Giuseppedona, consiglia di aumentare.. probabilmente ha ragione lui, a me fu consigliato di teneli intorno 0.1 mg\l) e mantieni il resto della fertilizzazione come ora, al massimo mettila ad 1\3 al posto che metà. io per eliminarle ho semplicemetne aumetnato gli no3 e fatto una serie di cambi di acqua ogni 4 giorni,alternando cambi da 10% con cambi da 20%. c'è da dire che prima del cambio spruzzavo anche un pò di h2o2 a 12 volumi su delle bba, in ragione di 1ml ogni 8 o 10 litri, quindi magari spargendosi nella vasca ha dato una mano anche questa. in due settimane filamentose e alghe a barba sono "sparite" rimangono solo alcune bba sui legni. good luck |
Quote:
Quote:
Quote:
|
Quote:
c'era il come ti ho detto prima che ti da ragione, solo che tudor ha deto che avrebbe comprato sia no3 che po4, quindi credevo d'aver frainteso quello che dicevi :-) Quote:
|
Quote:
I po4 li avevo misurati col test della tetra e il colore a dire il vero era piu sulllo 0 che sul o,5. Ora ho appena fatto il cambio e levato un po' di alghe quelle che sono riuscito a levare. Ora e' meglio fertilizzare a un terzo della dose? E magari verso giovedi inserire i 30 ml di excel e il sabato fare il solito cambio,puo' andare? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:25. |