AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Illuminazione marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=266)
-   -   LAMPADA UVC NEL MARINO? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=140139)

SJoplin 13-09-2008 23:51

dico che se fai un solo pesci potrebbe starci pure un biologico e magari pure la lampada. però bisogna che senti da chi ha fatto allestimenti di questo genere, visto che io ne so poco e nulla. le stelle (fromia/linkya) le escluderei con qualsiasi allestimento, comunque. di solito campano poco.

lorenzomontecatini 14-09-2008 09:45

Quote:

Originariamente inviata da cliomaxi
a me la lampada è servita veramente a poco contro i puntini bianchi...
l

La lampada UV non serve contro i puntini bianchi essendo una malattia parassitaria, serve solo per combattere malattie batteriche......

Nel marino sconsiglio assolutamente il suo utilizzo e quoto pienamente Sjoplin. ;-) ;-) ;-)

karim 14-09-2008 10:36

Quote:

Originariamente inviata da sjoplin
dico che se fai un solo pesci potrebbe starci pure un biologico e magari pure la lampada. però bisogna che senti da chi ha fatto allestimenti di questo genere, visto che io ne so poco e nulla. le stelle (fromia/linkya) le escluderei con qualsiasi allestimento, comunque. di solito campano poco.

Secondo te allora uno skimmer serio non basta? Dici di mettere anche il biologico?

lorenzomontecatini 14-09-2008 10:43

Vai di rocce vive e skimmer serio, non hai bisogno di altro.

cliomaxi 14-09-2008 10:44

[quote="lorenzomontecatini"]

lo so :-))

lorenzomontecatini 14-09-2008 10:47

[quote="cliomaxi"]
Quote:

Originariamente inviata da lorenzomontecatini

lo so :-))

Scusami ma l'hai detto te che ti e' servita a poco........ :-)) :-)) :-))
O forse ho capito male!!!! ;-) ;-) ;-)

lux 14-09-2008 11:44

Anch'io opterei per ...uno skimmer serio e nessun biologico. La UV non serve a nulla.... e attento all'oloturia che se muore o infastidita dai pesci Ti può far fuori tutta la vasca in un attimo.

Ciao Luca

karim 14-09-2008 12:16

Quote:

Originariamente inviata da lorenzomontecatini
Vai di rocce vive e skimmer serio, non hai bisogno di altro.

Secondo me anche. Dovrebbe bastare così. Poi io non ho nessuna intenzione di mettere dentro coralli. Solo pesci magari particolari. O stelle, ricci. Però forse ti 6 dimenticato ché di qualche resina l'abbiamo bisogno tutti. Non pensi?

karim 14-09-2008 12:22

Quote:

Originariamente inviata da lux
Anch'io opterei per ...uno skimmer serio e nessun biologico. La UV non serve a nulla.... e attento all'oloturia che se muore o infastidita dai pesci Ti può far fuori tutta la vasca in un attimo.

Lo so. Sono micidiali se muoiono. Ma mi sono innamorato a prima vista quando l'ho presa. Arriva dall'australia. Ha dèi colori particolari. Ché non avevo mai visto prima. BELLISSIMA

Ciao Luca

DECASEI 14-09-2008 15:06

Se vuoi allevare solo pesci ho visto pesci di decine di anni in vasche solo con biologico... ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:17.