AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Chimica ed integratori marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=59)
-   -   CIANO una domanda strana (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=140120)

IVANO 13-09-2008 09:02

ALGRANATI, Matteo, io ho solo una macchietta grossa come 2 euro in un angolo dove forse, come per Cristian, c'è poco movimento.Ho usato qualche sera l'antizanzare (fornelletto elettrico)ma in un'altra stanza che però è comunicante con quella degli acquari e delle rane

kurtzisa 13-09-2008 17:46

ciano a valanga, non uso antizanzzare...

aspiro e aspiro

ALGRANATI 13-09-2008 18:15

#24 #24 bene ...direi che ho avuto un idea del ***** -28d# -28d#

Abra 13-09-2008 18:18

:-D :-D :-D :-D

kurtzisa 13-09-2008 18:25

Quote:

Originariamente inviata da Abracadabra
:-D :-D :-D :-D

ti quoto e rilancio... :D

dai non è male come idea...

mai pensato che l'estate porta tante cose?

ALGRANATI 13-09-2008 18:26

Abracadabra, Cri ...comunque non era poi una idea così malsana.
quest'anno è il primo anno che sono invaso dalle zanzare tigre e ho dato giu di brutto con gli antizanzare.
i pagliaccetti e le larve di wurde sono morte sempre nel giro di 2 giorni senza nessun motivo apparente .....mai successo......i wurde mal che andava riuscivo ad arrivare al trentesimo giorno almeno..........di colpo mi spuntano i ciano in vasca ....mai avuti...manco in maturazione.
allora ho pensato che magari ci potesse essere un nesso.

sono ancora convinto che le larve e i pagliaccini siano morti x quello #24 #24

Abra 13-09-2008 18:29

Quote:

Originariamente inviata da ALGRANATI
Abracadabra, Cri ...comunque non era poi una idea così malsana.
quest'anno è il primo anno che sono invaso dalle zanzare tigre e ho dato giu di brutto con gli antizanzare.
i pagliaccetti e le larve di wurde sono morte sempre nel giro di 2 giorni senza nessun motivo apparente .....mai successo......i wurde mal che andava riuscivo ad arrivare al trentesimo giorno almeno..........di colpo mi spuntano i ciano in vasca ....mai avuti...manco in maturazione.
allora ho pensato che magari ci potesse essere un nesso.

sono ancora convinto che le larve e i pagliaccini siano morti x quello #24 #24

direi neanche un pochino malsana ;-) se pensi solo all'aria aspirata dallo skimmer e di solito quelli sono prodotti che tendono ad andare verso il basso.
ridevo per quello che hai scritto.....non della tua idea.

ALGRANATI 13-09-2008 18:37

Abracadabra,
Quote:

ridevo per quello che hai scritto.....non della tua idea.
no, ma x quello l'avevo capito....a questo punto però stavo pensando di interrompere gli allevamenti fino a che non smetto con sti ***** di anti zanzare

Abra 13-09-2008 19:15

eh direi ...se ti continua a morire roba....che senso ha continuare.

lifeguard_fabio 13-09-2008 21:09

confermo che le antizanzare sono dannosi per gli organismi acquatici...mia madre a luglio ha comprato uno di quelli che si attaccano alla presa di corrente e sulla scatola era indicato che era altamente tossico per l'ambiente acquatico con rispettivo disegno di pericolo...quindi ho preso l'antizanzare e lo fiondato dalla finestra :-)) ....ciao ALGRANATI,

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:37.