AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Un Consiglio (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=140034)

Nalfein 12-09-2008 21:29

Quote:

Originariamente inviata da Deep Aquarius
Pazvard, io i guppy non li metterei proprio,a parere personale sono pesci stupidi...Non ti danno soddisfazioni se non i 2000000000 figli che faranno #18
Regalali,in negozio ci sono pesci molto molto migliori da mettere ed osservare in 30litri
fidati

Ciao

Punti di vista. Meglio una popolazione semplice, per il primo acquario, che una popolazione di pesci complicata e di difficile gestione, la prima morte è spesso traumatica per chi è alle prime armi, più avanti avviene e meglio è!
Io terrei i guppy, almeno all'inizio.

|GIAK| 12-09-2008 21:34

Nalfein, effettivamente hai ragione... ma tentar non nuoce :-))

Deep Aquarius, i gusti son gusti... cmq neanche io ora come ora metterei dei guppy... ma come prima eseprienza secondo me sono ok :-)) :-))

Pazvard 12-09-2008 21:39

bene bene ... quindi riepilogando:

1a opzione) compro il 60l e tengo i miei guppyni -e24 ( senza donne hehe )

2a opzione) prendo il 30l ma dò i guppy al negozioante e prendo cosa? -e35

ma se invece rivoluzionassi un pò e prendendo un 60l tengo solo 2 guppy maschi...altri pesci compatibili con le loro esigenze quali sono?

Vi ringrazio siete tutti molto gentili
-28

Nalfein 12-09-2008 21:52

Dunque se tieni "solo" due guppy maschi in un 60 litry ti consiglio, 4 corydoras paleatus per il fondale (sono anche stra simpaticissimi e a condizioni medie, fanno le uova!), dopodichè puoi abbinare con platy o molly (a questo punto, tutti maschi).

Nel caso tu voglia tenere tutti e 6 i guppy nel 60 litri aggiungi solo 4 corydoras paleatus (oppure potresti tenere UN guppy maschio, prendere TRE guppy femmina e fare un mini allevamento, ma prima di propendere per questa ipotesi ti consiglio calorosamente di chiedere al negoziante se nell'evenienza si prendesse i guppyni)

Nella seconda opzione, il trenta litri, potrei consigliarti UN betta splendens con neocaridine nel fondo, oppure sempre con neocaridine, o volendo caridine multidentata (ex japonica) e rasbore espei o galaxy un gruppeto di 5-6 :->

#36# #36#

ilcaimano 12-09-2008 23:25

Ciao e benvenuta io ti consiglio di iniziare con 4 femmine guppy e 2 maschi e gli aggiungi qualche platy,poi ovviamente dei pesci di fondo e quelli alghiferi,però devi prima vedere però l acquario che vuoi acquistare quanti litri è

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:14.