![]() |
I ballast commerciali hanno, in genere, una notevole gamma di potenze possibili di utilizzazione (ad esempio da 24 a 39W). I ballast delle lampade ES invece hanno vincoli tali di dimensioni (il diametro contenuto è premiante) che penso non ci sia un componente che definisce la potenza, ma sia tutto o quasi dimensionato per quel fine. Quindi ritengo improbabile che cambiando solo "qualcosa" si possano ottenere potenze superiori in modo affidabile ;-)
|
Quote:
|
Grazie federico, per aver risposto !
hai voglia di indicarne una modifica, nel senso che magari un progettino ...o forse non ne vale la pena? -28d# |
Io ne ho molte di recuperate da lampade a risparmio energetico, i miei abitavano negli emirati arabi e li si trovano lampadine da 40W reali, nel senso che non sono come quelle che dicono 40w ma poi fanno luce come una 24w.
Cercando si dovrebbe trovare qualcosa, spesso sono utilizzate nelle bancarelle all'aperto. |
Quote:
Io credo che a meno che non si abbia la possibilità di recuperare le lampade gratis (o giù di li) o che per principio non si voglia comprare nulla di già pronto, il gioco non vale la candela.... (mia opinione personalissima e confutabilissima!) |
beh... del costo non so nulla, io non le avevo certo pagate 15 euro.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:05. |