![]() |
fabri83,
no, tu vuoi aver ragione..io ti dico solo di informarti, e di non rimanere di un'idea solo perchè TU hai quell'idea.. La vasca è tua, per me puoi metterne 12 di acanturidi.. Le idee si possono esprimere, e ci mancherebbe altro, siamo in democrazia..ma questo non vuol dire che l'idea è giusta ;-) |
Dai perry,non dico che un flavescens e un para... di 15cm l'uno ci possano stare...sicuramente no!!ma due di taglia media seconde me ci possono stare!!!
|
è vero.....
la vasca è piccola.... come lo sono + o - tutte..... il mare è grande e...... per nostra fortuna sono animali che si adattano..... "quasi" sempre..... quasi poveretti.... |
fabri83,
non ci possono stare..ma non lo dico io..ripeto, a me non interessa..si sà e lo si apprende leggendo ed informandosi Credimi, io ora ho uno xanthurum e un veliferum piccolissimo (4 cm non di più)..lo xanthurum è grossino..non prenderei un altro pesce grosso..e ho già delle pippe mentali così. I pesci diventano grandi..se non lo diventano non è giusto (nanismo indotto o quant'altro)..logicamente in vasca non avranno mai le dimensioni che raggiungono in natura, ma devono avere lo spazio per diventare più grandi possibile, fà parte anche questo dell' "essere in salute". 2 pesci del genere in un litraggio del genere, probabilmente non moriranno, ma avranno spesso puntini bianchi, si attaccheranno.(anche se questo probabilmente passerà)..avranno spesso comportamento nervoso..e resteranno piccoli. Dopotutto anche tu starai meglio in casa tua che in una cabina del telefono..pensa di nascerci e cescerci..non moriresti, ma staresti bene? Quindi niente acquario di Genova, ma vasca adatta..e credimi che io, in fatto di taglie pesci/dimensioni vasche, sono uno dei più accondiscendenti del forum :-)) |
Acqua1 sono "d'accordo"con te più che con perry quando dici che il mare è grande e quindi tutte le vasche sono piccole ......però mi sembra che anche tu avevi o ai degli acanturidi e non mi sembra dal video che stiano male anzi.......
|
fabri...
240 litri sono pochi gia' per uno zebrasoma.. ad essere buoni ( con te, non con il pesce ) sarebbe stato accettato... due pesci di queste dimensioni sono proprio una porcata nella tua vasca... I pesci marini hanno esigenze diverse da quelli di acqua dolce, non guardare Alla ricerca di Nemo...... |
Perry,la pensiamo diversamente ma comunque grazie dei consigli......non fanno mai male :-))
|
alessandro falco,allora quasi tutte le vasche sono delle porcate....poi chi a mai accostato i pesci d'acqua dolce con quelli marini? #07
|
fabri83,
si...li ho..... e stanno strettini...... io cerco di non farli mancare niente ...di ciò che gli posso offrire... noi amanti degli animali,siamo fati così...... pur di averli con noi...li strappiamo al prorio habitat... gli uccelli.....simbolo da sempre di libertà...li ingabbiamo e tagliamo loro le ali...... |
siamo tutti un po collezionisti :-(
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:27. |