![]() |
Tetra Animin gold colour. Tetra Animin fiocchi nuova formula. Ogni tanto Nutron red che mi avevano regalato coi pesci tanto per consumarlo. Integro con pappone di verdure miste (zucchine piselli aglio). A volte solo piselli, raramente una scaglietta di kiwi o aglio da solo sbollentato. Ogni 2 mesi o anche meno pranzo condito con idroplurivit gocce.
|
Quote:
|
Se vi scrivo la mia dieta vi preoccupate!! :-D
Ben 15 mangimi diversi XD |
Heywood, se non esageri col cibo, dai tanta verdura e li fai fare un giorno di digiuno non dovresti avere problemi...
L'importante è sapere questo loro punto debole per stare attenti a non farli star male. |
Che ne pensate dei Camberetti krill per i carassi? ho saputo che sono apprezzatissimi! :-)
|
Quote:
|
Lee90, ci sono cibi di cui i pesci rossi vanno particolarmente ghiotti che normalmente non sono menzionati nelle loro diete, oltre ai pesci rossi allevo anche un Tetraodon Nigroviridis (in un acquario salmastro) che richide un'alimentazione particolare.
Sono andato in pescheria e con pochi euro ho comprato vongole veraci vive, gamberetti e lumache di mare, non ti dico cosa è successo quando ho provato a buttarne un pò sminuzzate ai rossi, si sono presi a pinnate per mangiarli :-D stesso discorso per il krill |
Io sto provando un pò varie verdure da alternare ai mangimi in granuli o a scaglie per rossi.
Non so se gli faccia bene ma credo di si, sono molto ghiotti di cavolfiore. Mangiano anche finocchio, coste, spinaci, tutto bollito, mentre sputano ostinatamente le carote (se pero non gli do altro poi anche se a malincuore dopo qualche ora finiscono mangiate!) |
Io sto provando un pò varie verdure da alternare ai mangimi in granuli o a scaglie per rossi.
Non so se gli faccia bene ma credo di si, sono molto ghiotti di cavolfiore. Mangiano anche finocchio, coste, spinaci, tutto bollito, mentre sputano ostinatamente le carote (se pero non gli do altro poi anche se a malincuore dopo qualche ora finiscono mangiate!) |
si... le carote le odiano!!! :-D :-D
io le faccio bollire almeno 20 minuti, quando sono + tenere fanno meno gli schizzinosi! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:12. |