![]() |
quindi secondo te in 100ltr nn dovrei avere problemi se metto una coppia di scalari magari ancora piccoli?io uso acqua di rubinetto biocondizionata....e in vasca ho platy un guppy poco più che avanotto blackMolly(che voglio dar via)ancistrus e cory
|
Però non è solo un problema di ph, ma anche di durezza dell'acqua, i poecilidi vogliono acqua dura, gli scalari no.
Birel#5, oltre ai pesci che ti ha suggerito Paolo Piccinelli potresti mettere ampullarie (che in acqua dura stanno benone perchè ne hanno bisogno per il guscio) o gamberetti (caridine ex japonica, o red cherry) |
io volevo qualche red.... xò non metterò molte piante...ora ho 2 anubias piccole...volevo metterne ancora un paio e una Microsorumo o 2...poi vedrò...è ancora vuota e devo decidere tutto perchè ho poca luce....
|
ho messo l'attivatore batterico.......quanto mi ci vorrà prima che sarà stabilizzato e il filtro attivo??così posso dare i dati....e le anubias vanno fertilizzate??
|
se togli gli scalari puoi mettere i gamberetti, altrimenti verranno tutti mangiati dagli scalari. In 100 litri comunque non ti consiglio di mettere gli scalari perchè diventano molto grandi
|
ok ;-) ma pesci "importanti" associabili ai miei adorati platy?
|
se per importanti intendi grandi, io metterei una coppia di poecilia velifera
|
no intendo pesci d'impatto...non so come spiegare... :-))
|
Birel#5, se vuoi una coppia di pesci "solisti" devi allestire una vasca acconcia.
In quel volume più di una coppia di ciclidi nani non puoi tenere... e comunque devi attrezzarti per aggiustare i valori, altrimenti vai avanti con i platy che non sbagli. |
guarda che una bella coppia di velifera white, fa un bel figurone!!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:28. |