AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Allestimento e manutenzione marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=111)
-   -   vasca 100*55*50 -INSULTATEMI PURE...- (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=139912)

andreaross 12-09-2008 12:49

A quel prezzo io acquisterei la vasca già bella fatta e forata, se andiamo noi dal vetraio con 230€ ci prendiamo solo i vetri ... e il vetraio deve essere onesto ;-)

Riccardo2830 12-09-2008 13:32

LucaTeli, io se hai possibilità ti consiglio di fartela fare su misura magari un 100x65x55 con vetri in extrachiaro.. ;-)
poi a te la scelta :-)

VIC 12-09-2008 16:08

ma io penso che tra fare i vetri, scollare tutto e risiliconare, fare l'impianto di scarico e risalita.........non ne vale la pena sicuramente.

LucaTeli 12-09-2008 17:36

Forse ci sono buone nuove: ieri sera ho imposto a mia moglie -50 di provare a pulire i vetri e lei, ovviamente, mi ha obbedito -69 ....
Sembra che con il bicarbonato si puliscano -35
Più tardi controllo e se scopro che mi ha mentito -d14 -97- -ciuf ciuf-

VIC 12-09-2008 17:49

Il bicarbonato non graffia i vetri?

aqua1988 15-09-2008 10:48

Ma acido muriatico?
Guarda che fa veri miracoli!!
Compra quello industriale diluiscilo per bene con acqua (occhio che è MOLTO più concentrato di quello che si compra al supermercato ed è anche abb. pericoloso) e via con guantoni e occhiali di protezione vedrai che in un oretta hai pulito e sciacquato tutto!
Torna come NUOVA se i vetri sono ok! Io l'ho fatto e funziona.


;-)

LucaTeli 16-09-2008 10:19

Ciao Aqua1988 ho già provato con l'acido muriatico, evidentemente non ho insistito abbastanza :-( ...
Vi manderò una foto della vasca perchè mi lascia davvero perplesso: sembra che ci sia una sottilissima crosta di sali che grattando (per esempio con un taglierino) viene via, ma non posso pulirla cosi perchè rischio di graffiarla tutta -20 .
Oltretutto ho provato a riempirla con acqua del rubinetto e da piena si nota mooolto meno -05 e i vetri sono perfetti, senza un graffio :-)

LucaTeli 16-09-2008 10:22

Vic ho usato bicarbonato bagnato leggermente con acqua e ho provato prima sul lato che non sarà in vista... il vetro non si è graffiato ma non è nemmeno migliorato molto -20

aqua1988 16-09-2008 10:32

Azz.... Ho capito! A me l'unico punto dove era rimasta una striscia opaca era dove finiva il livello dell'acqua e rimaneva il vetro asciutto. Beh una volta riempita quella striscia (che non se ne andata neanche con l'acido per mafiosi) non si vede assolutamente più...

Vedi un po' te, a me era la classica striscia dove finisce l'acqua e quindi sti cavoli non si vede ASSOLUTAMENTE.
Fossi in te cambierei tutto. perhè su quella vasca ci investirai MOLTI soldi e poi non ritrovarsi soddisfatti perchè i vetri non sono di qualità rigati opachi etc etc è una delusione incredibile..

Ciao :-))

LucaTeli 16-09-2008 11:48

Il mio è stato un azzardo: una vasca così grande a 40 euro sarebbe l'affare del secolo :-)) ... se tutto andasse bene -28d# .
Prima di fare qualsiasi passo, come dici tu, sto aspettando di vedere se riesco a pulirla alla perfezione, anche perchè i vetri non hanno un graffio quindi se li riesco a pulire sono a posto....
Per ora sono fermo con tutti i lavori, devo anche costruire un basamento in pietra ma finchè non ho le misure precise della vasca che ci dovrò appoggiare -68


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:17.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,07918 seconds with 13 queries