![]() |
non ho trovato le zucchine ieri, perciò gli ho dato gli spinaci, ne hanno mangiati un po' ma non tutti e nella notte mi hanno quasi completamente mangiato l'higrophila.
Non so proprio più come fare. I piselli li mangiano? Devo mettergli un guinzaglio |
Quote:
|
la zucchina comunque rimane la cosa migliore?
Altre cose che si possono dare? Vanno bene zucchine surgelate, sbollentate o piselli sbollentati? |
sisi
il surgelato va bene, purche' non si sia interrotta la catena del freddo......... |
ok perfetto, io intanto ho potato a raffica oggi.
Avrò eliminato 20 foglie rovinate all'80%, quelle poco rovinate le ho lasciate li alla pianta, menomale che ho visto ci sono nuove foglioline. Ho messo anche una zucchina in acqua, magari stasera la metto vicino alla zona colpita dagli ancistrus. Voi escludete comunque che possa trattarsi di un problema della pianta vero?!? Io penso che siano gli anci dato che mia mamma ieri sera è antrata di soppiatto nella stanza a luci spente ed ha visto gli anci intenti a "lavorare". La zucchina anche se sta tutto il giorno in acqua non inquina vero?!? |
Io non scaricherei la colpa tutta all'ancistrus: i miei corydoras una volta li ho beccati a mangiarmi l'aponogeton madagascariensis (e ad una velocita' impressionante!) e la lymnophyla, pur mangiando abbondantemente del granulato secco.
|
Ieri ho potato a raffica lasciando solo qualche foglia non troppo malridotta.
Ho messo 2 zucchine e stamattina ho visto che hanno molto apprezzato. Hanno mangiato la zucchina lasciando solo la parte verde di una e l'altra l'hanno mangiata a metà lasciando incolumi le mie piante. Per ora se la cosa continua così posso ritenermi soddisfatto e ringrazio tutti voi che ogni giorno mi aiutate pazientemente e mi permettete di imparare cose nuove. Spero un giorno di potervi consigliare anche io e di riuscire ad arrivare ai vostri livelli. Le zucchine non inquinano l'acqua vero?!?Perchè sono li da un giorno comunque pansavo all'accensione di togliere i residui e dare quella nuova |
Quote:
vanno nel filtro a sciogliersi |
Ma devo metterle nel filtro?
L'higrophila me la mangiucchiano ancora di tanto in tento ma solo quella, penso sia proprio la pianta a piacergli. Metto una fetta di zucchina in cui inserisco una pastiglia ogni sera prima di andare a nanna, anche i plati gradiscono tantè che prima gli davo da mangiare 2 volte al giorno ora pensavo di ridurre a una visto che mangiano anche la zucchina. |
ma le zucchine in acqua non inquinano?
Posso asciarle tutto il giorno tranquillamente? Ci sono altre verdure che magari sono più ghiotte ai pesci? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:20. |