![]() |
cmq mi dicono che può anche essere l'acqua non buona
|
mi sembra strano.. ma tutto puo' essere .. comunque il modo migliore e' comperare un'altro test.... di un'altra marca magari.. e a reagente liquido !!
|
allora il test l'ho cambiato ed i vlori sono sempre alti.
Ho cambiato nuovamente l'acqua ma stavolta ho messo 45 litri di quella ad osmosi su 120 litri di acquario! Ma i valori sono ancora troppo alti uffi non so che fare! |
80ultimo, dovresti scrivere dei numeri, non solo alti/bassi. Se ad esempio fossero sotto i 20mg/l, ptrebbero già andare bene e scenderanno ancora con ulteriori cambi con acqua "buona". Vedi se puoi misurare i nitrati della tua acqua del rubinetto ;-)
Non è che dai troppo da mangiare e resta del cibo avanzato in vasca? Hai piante? |
sono tra i venti e i 50 il colore del risltato è una via di mezzo tra i due! la mia acqua come dicevo è 50 l'ultim volta che l'ho misurata! è uno schifo
|
80ultimo, tra 20 e 50 c'è dal quasi normale all'esagerato, devi usare un test più preciso.
Ripeto, hai piante? Se sì quante e quali? Le piante, specie quelle a crescita rapida, danno un buon contributo ad abbassare i nitrati. |
si ho delle piante ma i nomi non li conosco poi ho anche due pesci pulitori e nulla di piu!
il test ne ho di due tipi quello chimico e quello con le strisce reattive? |
quello a strisce non vale molto....
ci potresti postare le analisi dell'acqua di rubinetto ?? no2 e no3 !! in che modo e cosa dai da mangiare ai pescetti ?? |
allora n03 e sempre il solito valore tra i 25 e i 50 invece gli n02 è 0 provati con due test differenti!
|
hai un'acqua del rubinetto da fare schifo !!!
a questo punto credo proprio che il problema derivi da li !! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:07. |