AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   carino vero? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=139838)

Cenere 10-09-2008 17:02

Mi ' capitato di vederli in n negozio, sono bellissimi!!!
Metterli in vasca pero'.... #24

Riccardo2830 10-09-2008 17:04

Riccio79, quoto..
visto in negozio proprio una settimana fa..roba da denuncia..
non so come facciano ad averli..si rischia la morto in 90 ore e non esiste antidoto..
documentario visto proprio ieri sera su sky

awake 10-09-2008 17:11

assolutamente sconsigliato data la pericolosita'(anche se i pescatori indonesiani sostengono che il solo contatto non sia pericoloso,il morso non lascia speranza).

sicuramente animale bellissimo ed affascinante, dal prezzo veramente modico.

riporto quanto scritto su varie stocklist di esportatori indonesiani : blue ring octopus EXTREEMLY TOXIC.

Riccio79 10-09-2008 17:11

Pfft, non avevo idea che lo vendessero tranquillamente in negozio...lo trovo quasi incredibile...
So che quando si "innervosiscono" gli anelli diventano blu fosforescente.....

giangi1970 10-09-2008 17:14

Riccardo2830, Visto ieri in autostrada un Ferrari a 260-280 Km/h.....poteva fare una strage in 10 secondi..........in mani sbagliate tutto e' pericoloso...... ;-)

Riccio79 10-09-2008 17:16

Quote:

Visto ieri in autostrada un Ferrari a 260-280 Km/h.....poteva fare una strage in 10 secondi..........in mani sbagliate tutto e' pericoloso......
E' per questo che non mi compro una moto da strada!!! :-D :-D :-D

Riccardo2830 10-09-2008 17:21

giangi1970, :-) vero di pirla ce n'è tanti in giro, il mondo ne è pieno..mmm #24 tu come hai capito che andva a quella velocità?ti sei messo ad inseguirla? :-)

scherzi a parte è vero ma la ferrari, come molte cose le puoi controllare tu personalmente mentre guidi (parla un motociclista passato alla pista per evitare i pericoli della strada) ma la velocità/reazione di un animale molto intelligente quale il polipo non sono reazioni che puoi controllare direttamente..poi come giustamente dice pfft non giudico chi ce l'ha o chi lo compra, spero solo che i negozianti avvisino del pericolo..

giangi1970 10-09-2008 17:33

Riccardo2830, Logicamente era un esempio e il Ferrari non l'ho visto.....
L cosa piu' veloce che vedo ultimamente e' il mio pisello....e mia moglie e tutt'altro che felice......
L'importante come dici tu e' che il negoziante faccia capire alla perfezione a cosa si va' incontro.....e per fortuna ce ne'.......
E' toccata a me......volevo a tutti i costi trovare una tarantola(o qualcosa di simile) per mio figlio(che e' uno sfegatato di spiderman)e allestire un rettilario.....il negoziante,oltre a dirmi che ne e' vietata la vendita(ma si trovano ugualmente)mi ha anche spiegato a cosa andavo incontro per filo e per segno.......
Finale....se mio figlio vorra' dei ragni a casa aspettera' di averne una sua....... ;-)

ale_nars 10-09-2008 17:35

la cosa assurda è che ho visto questo polpo in un negozio on-line proprio ieri...e non c'era nessun avviso riguardo la tossicità dell'animale...non sarà il caso di avvertirli? -05

giangi1970 10-09-2008 17:44

ale_nars, Ecco questo si che fa' rabbrividire..........

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:31.