![]() |
dipende pure da quanto tempo sta in acquario.Non è una pianta di facile attecchimento e molte volte stolona invece di crescere.ma comunque vedendo quella foto anche secondo me è imputabile anche ad una carenza di qualche nutriente ;-)
|
ALEX007, Sion, avevo pensato alla carenza di nitrati qualche mese fa..ma ora i nitrati sono a 10 mg/l..è vero non ho mai fertilizzato ne dato CO2 alla vasca dall'avvio (28 Aprile)..
E' solo un giorno che somministro CO2..per la settimana prossima parto anche con la fertilizzazione..io avevo pensato dennerle visto il fondo " deponit mix" volevo seguire la linea dennerle..che ne dite? |
Quote:
|
ALEX007, è valido questo set sia come prezzo che come prodotti (V30-S7-E15) ??
http://www.aquariumshop.it/dennerle-...em-p#1754.html Quanto mi dura?La mia vasca è 160 netti!! |
Caspita ed io che credevo fosse una pianta facile -28d# , abbandono l'idea.
|
anche a me la valli spiralis fa lo steso scherzo, ne avevo acquistate 2 e adesso ne una ventina, però di crescere in altezza non se ne parla proprio, tanto che ho deciso di comprare la gigantea, vado a prenderla la prossima settimana. però mi dispiace perchè prometteva bene visti i tanti stoloni
|
anche a me la valli spiralis fa lo steso scherzo, ne avevo acquistate 2 e adesso ne una ventina, però di crescere in altezza non se ne parla proprio, tanto che ho deciso di comprare la gigantea, vado a prenderla la prossima settimana. però mi dispiace perchè prometteva bene visti i tanti stoloni
|
idem....
|
in realta ragazzi di questo problema io ho letto solo della spiralis..la gigante non da di sti problemi credo
Cmq la linea di fertilizzazioni dennerle è buona(se hai pure il depoint mix poi...) ma tieni conto che sono piccole le boccette...guardati il protocollo base e fai tu se ti conviene o no quel pacchetto :-) |
Vallisneria che da quando l'ho piantumata (inizio mese di Maggio) non è cresciuta mai in altezza ed ha solo stolonato (altez. max 5 6 cm) è ora di toglierla dalla vasca??
Una pianta che non cresce e quindi è ferma assorbe comunque nutrienti dall'acqua e dal fondo? Oppure è come se non ci fosse? Apporta carico organico se ferma? Non noto nemmeno il pearling a differenza di tutte le altre pianti!! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:52. |