![]() |
:-)) francescoCic, il fatto è che dipende da molti fattori, in primis rocce e schiumatoio, se prendesse buone rocce e uno schiumatorio ben dimensionato, in quanti litri potrebbe mettere, ad esempio, 2 ocellaris, e altri 2 della taglia del gramma e Gobiodon okinawae?
|
Quote:
|
andreapool, sui pesci ti hanno già risposto....puoi mettere gisuto un piccolo gobide in quei litri...
PEr quanto riguarda i coralli dipende da che attrezzatura hai/sei disposto a prendere... Poi ci si ragiona su... Ascolta il consiglio di wurdy, e datti alla lettura per ora, poi con le idee un pochino più chiare ne parliamo... |
dany26,
Quote:
|
Grazie francescoCic, perfetto.. :-)) pensavo bene, vedrò di essere più chiaro ;-)
|
dany26,
Quote:
|
grazie per le vostre risposte ragazzi,siete molto gentili,mi sono reso conto,leggendo i vostri post e alcuni libri,che ho sbagliato tutto dalla partenza anche grazie ad un venditore che mi ha dato consigli sbagliati e da incompetente,ho cambiato vasca e nè ho presa una da 150 litri chiusa con due neon potenti uno bianco ed uno blu,un vasca di filtraggio o depuratore abbastanza potente con 4 vasche,uno schiumatoio e un termostato digitale...spero che questo possa bastare per avere almeno 4 pesci,considerato che voglio mettere molti invertebrati sessili e molte roccie vive,spero che continuate a darmi consigli nel frattempo grazie mille tutti
|
andreapool, molti invertebrati con quell'iluminazione direi proprio di no..... dovresti per lo meno scoperchiarla e prenderti una bella plafo per:
a) Migliorare l'illuminazione che così è poca b) aiutare gli scambi gassosi e quindi la chiusura del ciclo d'azoto |
Quoto Riccio
Ma perchè l'hai presa chiusa? |
francescoCic, perchè si sarà fatto "tentare" dal litraggio e non dalle misure....
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:07. |