![]() |
Quote:
e poi non ti fai dare i soldi per ogni cazzatella...ma te li fai dare per una bella capiroska. prendi un este thè in brick, 80 centesimi e ti disseta di più. se non sei disposto a fare sacrifici per la tua passione, REGALALA la roba a qualcun'altro.....oppure vendila...così sai quanti capiroska ci prendi? ;-) saluti |
ognuno dovrebbe fare le cose che si puo' permettere !!! non ti offendere...
se io mi volessi comperare un cane e non avessi i soldi x farlo mangiare sarebbe la stassa cosa.... non avrei il diritto di farlo stare male... i pesci non ti hanno chiesto di essere messi in una vasca.... hai deciso tu.. e ora hai la responsabilita' di farli stare bene !!! se non ce la fai dalli via.... |
Quote:
primo, il laghetto non è mio è di famiglia e non l'ho assolutamente voluto io secondo, ti chiedo gentilmente di non immischiarti nella mia vita privata, grazie un conto è una passione, un conto sacrificare i momenti con gli amici per dei pesci... gli acquari sono stati regalati dai miei completi di tutto, compresi i pesci scelti da mia madre. a parte i piranha per cui ho speso la bellezza di 4 euro... i miei mi danno i soldi per uscire il sabato sera e di sicuro come ho detto non vado a dire ai miei amici "guarda sono senza soldi perchè ho preso il test del Gh per i pesci" poi ogniuno ha le sue priorità, io non sacrifico il mio divertimento per i miei pesci che oltretutto stanno molto bene così.Poi se a te piace di più berti un estathè il sabato sera al pub fai pure non miriguarda assolutamente.... Oltretutto non capisco sta fissa di intromettersi nella vita degli altri. Ho chiesto un consiglio specifico non un investigazione sulle mie finanze. E non mivenite a dire che i pesci non stanno bene con la storia delnon dare da mangiare al cane, non controllare costantemente il gh può essere paragonato a non lavarlo ogni 3 giorni.... |
nessuno si immette nella tua vita.assolutamente.
come dice stefano, se prendi un impegno di mettere dei pesci tra 4 vetri, HAI IL DOVERE di farli stare bene. se non ne hai la possibilità,la voglia,o la passione per il sacrificio, CAMBIA HOBBY. ricorda...i tuoi pesci sembra che stiano bene..ma come disse qualcuno su questo forum, UN CONTO è VIVERE...UN CONTRO è SOPRAVVIVERE. se proprio non puoi comprare i test, vai dal negoziante con un campione d'acqua e fagli fare i test a lui. quando avrai i risultati di tutti i test ce li dici e vedremo se i tuoi pesci stanno bene o no. |
Quote:
ma chi ti credi di essere !!! ricordati che sei qui' x chiedere consiglio... e non x imporre le tue priorita' capito ?? a noi se ti bevi i the o qualche altra schifezza non interessa affatto !! ma non dire che preferisci berti una tapirosca che tenere decentemente i pesci... non e' giusto.. se non ce la fai finanziariamente... dillo ai tuoi genitori.. se sono persone responsabili, al contrario di te faranno qualcosa con la testa.... a differenza tua !!! |
Quote:
cmq direi che se sono 5 anni ormai che vivono, mangiano e si riproducono come matti (e non scherzo...) direi che male non stanno. dal mio primo acquario le uniche morti che ho avuto sono state per vecchiaia, a parte il primo pesce che mi è stato venduto dal negoziante con un parassita dicui non ci siamo accorti... |
non e' che se i pesci vivono e si riproducono vuol dire che stanno bene !! #07
|
sono contento per te allora; diciamo che hai fortuna...hai acquari che vanno bene pur non curandoti tantissimo per loro. c'è gente che li cura in maniera maniacale (io)...e ha sempre dei problemi (per fortuna non io).
facci sapere i valori. PS: capirosca e sigarette....mmm....10 euro non ti bastano a settimana... ;-) |
Quote:
ho chiesto un consiglio su ogni quanto farei cambi acqua e mi è stato "ordinato" di comprare un test per il Gh non mi sembra normale. cmq come ho detto farò sto dannatissimo test, che come ovvio si rivelerà normale. ma tanto che parlo a fare... |
comunque nessuno da ordini... ma consigli..
e' solo che siamo un po maniaci !!! #36# #36# |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:03. |