AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   ROTTURA LEGAMENTO CROCIATO ANTERIORE (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=139646)

condormannaro 10-09-2008 08:14

Re: ROTTURA LEGAMENTO CROCIATO ANTERIORE

Quote:

Originariamente inviata da Scatto88
Quote:

Originariamente inviata da condormannaro
Quote:

Originariamente inviata da Rapper
-04 #07 la settimana scorsa giocando a calcio mi sono infortunato il crociato anteriore l'ortopedico mi ha detto che al 99 % devo operarmi. mercoledi devo fare la risonanza e vedremo effettivamente l'entità del danno. volevo sapere se qualcuno di voi ha mai affrontato questa operazione e come si è ripreso?

Baggio dopo essersi rotto quel legamento, ha fatto decine di gol in campionato.

Il grande Salas, il Matador biancoceleste, a distanza di anni da quell'infortunio, e oramai vecchiotto, ha rifilato due pappine in nazionale all'Uruguay nelle qualificazioni ai prossimi mondiali.

In bocca al lupo.

penso che sia leggermente diverso per noi comuni mortali..
non abbiamo fior fiore di medici che ci seguono costantemente..

comunque in bocca al lupo!

Questo è vero. Volevo solo dire che l'infortunio, normalmente, non è di per sè invalidante, e che con un buon percorso post-infortunio si può recuperare in pieno. I calciatori, addirittura, tornando a giocare come prima (a dir la verità non sempre, ma questo a noi comuni mortali non preoccupa, visto che non abbiamo tali obiettivi).

A presto

SJoplin 10-09-2008 10:13

Re: ROTTURA LEGAMENTO CROCIATO ANTERIORE

Quote:

Originariamente inviata da Scatto88
penso che sia leggermente diverso per noi comuni mortali.. non abbiamo fior fiore di medici che ci seguono costantemente..

ho conosciuto baggio proprio sui lettini dell'isokinetic, il centro di riabilitazione sportiva che sta a 200 mt da casa mia e ti posso dire, che a parte i rompicojoni che gli ronzavano attorno, ho ricevuto lo stesso trattamento, almeno finchè non si è trattato di andare a far riabilitazione in campo, che a me non fregava nulla. si tratta solo di essere un minimo previdenti e stipulare una polizza contro gli infortuni, soprattutto nel caso si pratichino sport. diversamente si finisce nelle mani dei convenzionati e so' cavolacci, sia per la professionalità, che per il fatto che sei coperto per 10 sedute e basta.

Rapper 10-09-2008 23:06

per fortuna grazie a delle conoscenze che in questi casi non guastano,mi operera il medico del frosinone calcio che comunque gioca in serie b penso che sia bravo.speriamo bene

Rapper 10-09-2008 23:07

a crepi il lupo :-))

condormannaro 10-09-2008 23:14

Quote:

per fortuna grazie a delle conoscenze che in questi casi non guastano

Rapper 10-09-2008 23:39

perche #24 che ho detto di cosi strano?penso che sia un'ottimo medico se segue una squadra professionista.

condormannaro 10-09-2008 23:45

Quote:

perche #24 che ho detto di cosi strano?penso che sia un'ottimo medico se segue una squadra professionista.

Lo sarà senz'altro, e ti auguro di cuore ogni bene per l'intervento.

Sul cosa ci sia di strano nella frase che hai detto e che ho riportato, posso solo risponderti che sì, in effetti, oggi come oggi, non c'è assolutamente nulla di strano...

Alessandro Pretolani 10-09-2008 23:47

..................

ho convissuto con il crociato lacerato per due anni e lo puoi fare con la giusta cautela mantenedo una muscolatura adegata e sempre in forma e tonica ora però è arrivato il fatidico momento di dire armiamoci e partiamo...................non ce la fa più anche perchè non è facile con il tempo poi recuperare gli sforzi gioco due volte a settimana ed è davvero dura.....sai l'età avanza.......................ieri dopo la visita ho avuto conferma bisogna procedere............................menisco (per la seconda volta) e crociato non è tanto per l'operazione tre buchini in artroscopia e un piccolo taglietto sull'interno del ginocchio da dove vanno a prendere i tendini li tagliano e con quello ricotruiscono il legamento...................ma per la degenza che ha l'operazione circa 4/5 mesi ........................sai che palle sopratutto i primi due che non puoi caricare sul piede..................... -04 -04

condormannaro 10-09-2008 23:49

Re: ..................

Quote:

Originariamente inviata da Alessandro Pretolani
ho convissuto con il crociato lacerato per due anni e lo puoi fare con la giusta cautela mantenedo una muscolatura adegata e sempre in forma e tonica ora però è arrivato il fatidico momento di dire armiamoci e partiamo...................non ce la fa più anche perchè non è facile con il tempo poi recuperare gli sforzi gioco due volte a settimana ed è davvero dura.....sai l'età avanza.......................ieri dopo la visita ho avuto conferma bisogna procedere............................menisco (per la seconda volta) e crociato non è tanto per l'operazione tre buchini in artroscopia e un piccolo taglietto sull'interno del ginocchio da dove vanno a prendere i tendini li tagliano e con quello ricotruiscono il legamento...................ma per la degenza che ha l'operazione circa 4/5 mesi ........................sai che palle sopratutto i primi due che non puoi caricare sul piede..................... -04 -04

In bocca al lupo

Alessandro Pretolani 10-09-2008 23:56

Re: ..................

Quote:

Originariamente inviata da condormannaro
Quote:

Originariamente inviata da Alessandro Pretolani

In bocca al lupo

.........................
grazie e ........................ crepi il lupo :-D :-D

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:30.