![]() |
aggiorno il post
il refu sta maturando pian piano e credo che sta maturando bene! iniziano a vedersi le forme di vita come vermi della sabbia che si sotterrano , i soliti gamberettini e una miriade di gamberettini piccolissimi..ma cosi piccoli che fai fatica a vederli ad occhio nudo...si vedono piccoli punti che vagano qua e la. l'alga si è triplicata e viene su che è una bellezza! problemi ai fosfati non ne ho avuti per fortuna..sono rimasti invariati... da quando ho questo refu non ho piu i ciano sulla sabbia della vasca principale (ricordi algranati le foto che ti avevo mandato..che sulla sabbia c'era la patina rossa e verde? ecco non ne ho piu visti da 1 settimana dopo aver collegato il refu) non so se è dovuto al refu, all'alga, alla piu acqua netta..boh..fatto sta che la sabbia ora è sempre bianchissima. bene visto che tutto sta funzionando come speravo...inizio a pensare a cosa metter dentro. Quote:
|
djluca83, bene bene......le alghe ti stanno eliminando gli inquinanti dalla vasca.....il dsb non lavora ancora....abbi pazienza.
x adesso non inserire animali che dovresti alimentare.....fai maturare ancora x bene il dsb ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:28. |