AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=105)
-   -   Le mie due pozze! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=13953)

Konami 02-09-2005 23:38

Direi due buone vasche ma migliorabili continua cosi'!!

cri 03-09-2005 00:20

consigli? :-)

H2.O 06-09-2005 02:13

Quote:

consigli?
pota ancora e metti uno sfondo nero.

per il resto e okappa ;-)

quel cespuglione all'inizio mi sembrava una photos! :-D

cri 06-09-2005 14:42

grazie mille, ho potato ancora un po', sto aggiungendo qualche pianta diversa dalla "massa", sul davanti tengo libero lo spazio nel caso riesco ad aumentare un po' l'illuminazione così tento un prato... :-)

lo sfondo nero ok ci provo... :-) per ora ho sempre desistito pensando che assorbisse troppa luce, ma ci voglio provare :-)

Suppaman 06-09-2005 14:49

non assorbe luce tranquillo, xkè se la vasca è posizionata con alle spalle un muro, la luce nn la riceverebbe lo stesso!!

anche io ero scettico, ma fa davvero un'altro effetto.. consiglio cmq un cartoncino semplice nero.. io ho usato uno adesivo e mi sono rimaste bolle d'aria, poco evidenti si, ma nn mi fanni impazziree! :-)) ;-) :-))

cri 06-09-2005 14:52

ok agli ordini :-D

il mios scetticismo è dovuto al mir 30 che ha uno sfondo 3d in sabbia NERA, è molto bello dal vivo, ma è buissimo e in foto nemmeno si vede quasi... ero portato a dar la colpa a lui della scarsa luminosità, ma pensandoci bene il mir 30 da quel punto di vista fa ca##re, ha la luce tutta in avanti, ed è poca, risultato: sullo sfondo non ce ne arriva nemmeno e dietro le piante stentano a crescere...

oggi ho ordinato le robe per raddoppiare la potenza! ;-)

Suppaman 06-09-2005 14:58

ti do un consiglio, mi è venuta un idea, che forse hai avuto anche tu.. se prendiamo quelle scatoline della kuki, e prendiamo solo la parte di sotto, quindi quella rigida dritta, e formiamo tipo una parabola facendo in modo che anche un po di luce arrivi alla parte dietro?penso che forse si migliori di un bel po la cosa!!

io vado oggi pom penso a vedere di comprare le cose x la seconda lampada!!

sono fomentatissimo, nel mio ho messo due piccolissimi taeniatus comprati da un utente.. e poi devo comrare delle rocce laviche, che dici dove le trovo? #24 #24

cri 06-09-2005 15:02

ottima idea il cuki! :-D

le laviche le trovi ovunque, io le avevo ordinate GRIGIE ma non arrivavano mai allora le ho prese arancioni, e dopo una settimana sono arrivate le grige che sono bellissime... #07 -04

vabbè ormai le ho così e me le tengo, che mi sa che se faccio davvero un pratino e piazzo piante alte dietro, stanno anche meglio che danno più contrasto... :-)

io la seconda lampada gli ho detto se riesce di prendermi una 865, sennò va bene la 840 che trallaltro aveva già in negozio, anche se nona veva il reattore ed il protalampada... :-)

Suppaman 06-09-2005 15:11

scusa ancora, ma x ovunque che inendi?negozi di giardinaggio? o cosa? #24

oggi pom vado a afare dei giri, e avevo intenzione di renderne un bel po, xkè voglio fare tipo malawi rocce nelle quali i pesci pssoo nascondersi, x i miei taeniatus, con un op di piantine intorno, e la glosso che se la regna incontrastata!! :-))

cri 06-09-2005 15:14

'nsomma famo la stessa roba... :-D :-D :-D

io però non ho fatto una parete rocciosa ma ho preferito fare un'isola centrale, con appoggiata a destra una radice... :-)

"ovunque" nei negozi acquariofili, a Roma ci saranno anche dei garden center per cui magari le trovi anche lì ed a prezzi più bassi... :-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:16.