![]() |
figurati :-D
ma la mia e una soluzione valida? cosi sfrutto il pratiko :-)) |
allora la mia vasca come ho detto prima è 120 litri con 22 kg di rocce vive il filtro è esterno ed è composto con filtax phosex ultra della jbl, hobby zeolith, jbl micromec e il carbone attivo il fondale con sabbia corallina fine illuminazione 2 t8 da 20w l'una tot 40w poi pompa di movimento della koralia cmq voglio fare una vasca marina di soli pesci qualcosina so i valori del kh che ideale è tra 9-10 il magnesio 1200/1300 calcio 400/450 densità o salinità 1.024 so che i nitriti nitrati ecco questa è la mia vasca se devo dirvi altre cose fatemolo sapere
chiedo scusa nella prima risposta sembravo arrabbiato è che risposte cosi mi demoralizzano scusate |
saw4_81,
Quote:
ci mancherebbe...anche io sopno stato bastardo mica male :-)) ;-) allora x solo pesci non sei messo male. io toglierei la sabbia....con solo pesci...si riempie di cacca ed è praticamente impossibile pulirla. x quanto rigurada il filtro esterno, non lo conosco e lascio la palla ad altri che sanno di + sui filtri esterni ;-) |
niente skimmer? Io con solo pesci lo metterei...
|
lo skimmer ci vorrebbe, altrimenti devi fare cambi molto ravvicinati.
|
algranati la sabbia l'ho quasi tolta tutta un pò lo lasciata per dargli un po di estetica cmq molto poca adesso mi puoi aiutare e spiegare come si fanno i cambi dell'acqua visto che i di pesci non ne ho ancora messi visto che non voglio far defunti cerco di impare il più possibile le cose più fondamentali e se faccio il danno non ho ucciso nessuno giusto
e lo skimmer devo andare a prenderlo cosa mi consigliate? e secondo vuoi il mio filtro esterno cmq ho descritto va bene grazie |
saw4_81, ma perchè non dai una lettura a tutte le guide che ci sono in evidenza nelle varie sezioni? Tipo in sezione "nanoreef" c'è un'ottima guida che si chiama "guida all'allestimento di un nanoreef" e lì trovi spiegato tutto.... anche perchè, onestamente, se non sai nemmeno sei cambi d'acqua si fanno con acqua salata o dolce, è meglio che ti informi un po'....anche perchè vorrei sapere come hai (e se hai) fatto rabbocchi....
|
saw4_81, leggi qualcosa nelle nostre guide, ti chiariranno sicuramente molte cose, poi potrai postare tranquillamente e così sarai in grado di ben comprendere i vari passaggi.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:28. |