AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malawi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=379)
-   -   Info Julidochromis ornatus (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=139440)

Acquariomania 08-09-2008 01:07

bè..440 l/h potrebbero anke andare bene considerando che il minimo è il triplo del volume della vasca come portata oraria...
ma come mia esperienza personale...x questo tipo di vasche o ne metti uno sproporzionato o 2 con i valori giusti...
ke è proprio il top per avere un'acqua limpida ed ossigenata.... ;-)

guglielmonigita91 08-09-2008 08:12

440/120= 3,666.....

die_go 08-09-2008 09:19

Io pensavo di mettere il 440l/h e una pompa di movimento...

Acquariomania 08-09-2008 16:09

guglielmonigita91.....di fatti io ho detto ke potrebbero anke andare bene...se si utilizza il rapporto con il quale anke tu hai fatto i conti...ma x mia esperienza e come molti consigliano x questi acquari (malawi,tanganica) x avere un filtraggio ottimale è meglio mettere un filtro sovradimensionato rispetto alla vasca o 2 di dimensioni opportune.....
poi certo ognuno fa come crede e se riesce con un solo filtro di dimensioni adeguate tanto meglio x lui... :-))

die_go 08-09-2008 16:50

Bhe ma avendolo già, posso sempre mettere il 620l/h su questa vasca, e mantenere la pompa di movimento per muovere la superficie...

Acquariomania 08-09-2008 17:03

bè se glie lo metti + grande visto ke ce l'hai disponibile di sicuro male nn gli fà... ;-)

die_go 10-09-2008 09:03

Allora, allora... mi sono procurato la sabbia di fiume. Ora sto lavorando alla rocciata...

Devo ancora decidere bene come farla. A dire il vero i soli sassi tondi di fiume ancora non mi convincono, quindi pensavo di fare una rocciata tipo Malawi e metterci incastrato in mezzo anche un pezzo di legno... i Julidochromis ti che tipo di nascondigli hanno bisogno? Per rendere + leggero il tutto bensavo di usare dei mattoni forati per fare la base e ricoprirli con le rocce. Dite che forniranno un ambiente accogliete?

Le conchiglie per i multi dove si trovano?

E infine, una domanda lungimirante, è meglio inserire prima i multi o i julido?

morez 10-09-2008 10:58

meglio inserirli tuti insieme! ;-)
per le conchiglie o al supermercato o se hai un negoziante di fiducia e ti fai regalare i gusci vuoti delle ampullarie :-))

die_go 10-09-2008 11:38

Tutti insieme? Avvio l'acquario e dal nulla metto 10 pesci tutti insieme? Non è una botta per il filtro? Anche se lo faccio maturare bene mi sembra troppo...

e poi, le lumache se le mangiano anche o se le compro al super devo anche svuotarle?

morez 10-09-2008 13:05

al super le vendono vuote, se l'acquario è bello maturo ti conviene tutti insieme , seli metti prima gli uni poi gli altri dividi bene i territori.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:56.