AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci tropicali (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=335)
-   -   Convivenza con Barbus titteya (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=139416)

Roßerto 07-09-2008 20:20

Quote:

Originariamente inviata da sabryina
Io ho riletto la discussione, non ho visto nulla scritto riguardo ai Betta.. #13

Pardon, ero convinto di averlo scritto qui, invece lo scritto in un altro forum:)

Cmq i betta li sto levando perchè si pappano le caridine. Peccato sono bellissimi:( però voglio tener pulito l'acquario e ho bisogno dei gamberetti.
Ciao.

sabryina 07-09-2008 22:25

Tutto dipende dal carattere del singolo.. se tu prendi un altro Betta, non è detto che l'altro Betta se le mangi.. tipo io, fortunatamente, ho avuto la fortuna di aver tutti i Bettini che se ne fregavano delle caridine ;-)

Roßerto 07-09-2008 22:44

Quote:

Tutto dipende dal carattere del singolo.. se tu prendi un altro Betta, non è detto che l'altro Betta se le mangi.. tipo io, fortunatamente, ho avuto la fortuna di aver tutti i Bettini che se ne fregavano delle caridine ;-)

Scusa ma che gran Culo che hai!
Che sfigato che sono:(
cmq non posso cambiare betta fino a quando c'è ne una che va bene...
Devo prendere una specie che non da problemi a prescindere.

sabryina 08-09-2008 00:54

Quindi elimina dalle scelte gli anabantidi, a priori ;-)

sueppa 08-09-2008 20:13

quoto.....xo hai veramento c**o...i betta sono aggressivissimi...a qsto punto aumenta i titteya

sabryina 08-09-2008 20:45

Bhe, forse perché.. so sceglierli ;-) magari non guardate solo lo stato di salute del pesce.. ;-)

Prima di comprarli, li osservo, li esamino parecchio.. anche una buona mezzoretta e passa (se non di più!).. E comunque, sempre quelli che stanno in "comunità" nelle vasche dei negozi.

Cercate sempre il Betta più sano e meno aggressivo, se avete degli altri inquilini, oppure, se è da solo, prendete anche il più aggressivo, che è la loro indole, ed è più "naturale".. ;-)

N.B.: però ci può anche stare che al Betta un giorno gli giri male, e possa fare strage.. ci sta! niente è prevedibile..

In vita mia ho avuto una decina di Betta.. solo 2 o 3 non ho potuto sceglierli.. ma in quei 2 o 3 ho avuto c..o :-))

Dario-the-best 08-09-2008 21:49

scusami, ma il tuo negoziante dove tiene i betta??
se li ha in vasca con altri pesci non sarà difficile capire se si tratta di un esemplare tranquillo o no

sabryina 08-09-2008 22:19

Sì, tutti in vasche con altri pesci.. con l'effetto controproducente che ogni tanto saltano e in vasca.. se ne ritrovano 2 #06

Dario-the-best 08-09-2008 22:54

Quote:

Sì, tutti in vasche con altri pesci.. con l'effetto controproducente che ogni tanto saltano e in vasca.. se ne ritrovano 2 #06

hai ragione!! anche io a volte vedo 2 maschi insieme (comunque è sempre meglio che tenerli nei bicchieri), la maggior parte delle volte sono tutti e due completamente spinnati!! ma mi sono capitate 3 o 4 volte che li ho visti stare insieme tranquillamente!!
ps: ovviamente non per questo vi deve venire in mente di mettere due maschi insieme!!

sabryina 09-09-2008 02:02

No infatti, a volte non si considerano se la vasca è sufficientemente grande.. però, difficilmente vedo entrambi con le pinne sane.. sicuramente si mazzuolano prima che si "calmano"..

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:59.