![]() |
Quote:
Cmq i betta li sto levando perchè si pappano le caridine. Peccato sono bellissimi:( però voglio tener pulito l'acquario e ho bisogno dei gamberetti. Ciao. |
Tutto dipende dal carattere del singolo.. se tu prendi un altro Betta, non è detto che l'altro Betta se le mangi.. tipo io, fortunatamente, ho avuto la fortuna di aver tutti i Bettini che se ne fregavano delle caridine ;-)
|
Quote:
Che sfigato che sono:( cmq non posso cambiare betta fino a quando c'è ne una che va bene... Devo prendere una specie che non da problemi a prescindere. |
Quindi elimina dalle scelte gli anabantidi, a priori ;-)
|
quoto.....xo hai veramento c**o...i betta sono aggressivissimi...a qsto punto aumenta i titteya
|
Bhe, forse perché.. so sceglierli ;-) magari non guardate solo lo stato di salute del pesce.. ;-)
Prima di comprarli, li osservo, li esamino parecchio.. anche una buona mezzoretta e passa (se non di più!).. E comunque, sempre quelli che stanno in "comunità" nelle vasche dei negozi. Cercate sempre il Betta più sano e meno aggressivo, se avete degli altri inquilini, oppure, se è da solo, prendete anche il più aggressivo, che è la loro indole, ed è più "naturale".. ;-) N.B.: però ci può anche stare che al Betta un giorno gli giri male, e possa fare strage.. ci sta! niente è prevedibile.. In vita mia ho avuto una decina di Betta.. solo 2 o 3 non ho potuto sceglierli.. ma in quei 2 o 3 ho avuto c..o :-)) |
scusami, ma il tuo negoziante dove tiene i betta??
se li ha in vasca con altri pesci non sarà difficile capire se si tratta di un esemplare tranquillo o no |
Sì, tutti in vasche con altri pesci.. con l'effetto controproducente che ogni tanto saltano e in vasca.. se ne ritrovano 2 #06
|
Quote:
ps: ovviamente non per questo vi deve venire in mente di mettere due maschi insieme!! |
No infatti, a volte non si considerano se la vasca è sufficientemente grande.. però, difficilmente vedo entrambi con le pinne sane.. sicuramente si mazzuolano prima che si "calmano"..
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:59. |