![]() |
Re: Das in acquario?
Quote:
|
io ti consiglio l'argilla cotta in forno.. sul portale di AP c'è scritto come costruire cose in terracotta
|
paolopaolo, hai il link? #13 non riesco a trovarlo..
|
eccolo...però hai bisogno di un forno che riscalda fino a 700 gradi #24
http://www.acquaportal.it/Articoli/F...li/default.asp secondo me è meglio se lo ricopri in plastivel in ogni caso puoi attaccare i massi con l'apposita colla http://lnx.petingros.it/catalog/prod...oducts_id=3224 oppure compra semplicemente del silicone.. ma tu, hai l'acquario vuoto o pieno d'acqua??? perchè se è vuoto puoi costruire la rocciata dentro l'acquario... se è pieno la costruisci fuori la sciaqui e poi l'inserisci in acquario |
e cosa c'entra se ha l'acquario pieno o vuoto?
sta chiedendo quale tipo di materiale e' adatto x far rocce da mettere in acquario....eventualmente dopo averlo ricoperto di plastivel... sThEaL se pure usi creta come nel link, ricoprila ugualmente,perche',seppur cotta ad alti gradi,anche quella col tempo tende a sciogliersi nell'acqua.... |
se trovi del cemento idrofugo hai risolto il problema
vedi se in italia trovi il SIKATOP 121 è un bicomponente cemento/lattice Una volta asciugato lo puoi inserire tranquillamente in acqua Tutti i miei decori sono stati fatti cosi ciao |
Quote:
Quote:
ho visto nel tuo foto album gli sfondi 3D che hai fatto, ma come li hai colorati poi con colori acrilici? |
Si sono dei normazlissimi colori acrilici
Puoi amalgamarli con il cemento per il colore di base e poi puoi fare le rifiniture a pennello Il tutto se dai i colori "fuori dal composto cemento lattice" dovrai poi isolarlo con il plastivel ciao |
Quote:
grazie ;-) |
Allora ti dico subito che è composto da un componente A che è un lattice e un componente B che è del cemento
Puoi usare sia il cemento standard che il cemento bianco(a tuo piacimento) La dose che ti danno è completa cioè tanto cemento per 2kg di lattice Io quando faccio i decori mi baso piu che altro su che cosa devo fare ,se devo usarlo come modellante allora preparo un composto che sia possibile modellare con le mani(con guanti!!!) o con attrezzi per il dash. L ultima mano invece che deve andare a chiudere tutti glii interstizi del decoro lo faccio abbastanza liquido. Si presta a fare tutto quello che vuoi come un dash. Piu lattice metti prima si asciuga ma credimi hai tutto il tempo per lavorare prima che si secchi definitivamente ciao |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:20. |